A- A+
Auto e Motori
La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

Land Rover ha presentato la nuova Range Rover alla Royal Opera House di Londra. Questa prossima generazione del veicolo definisce il lusso moderno per design ed offre   livelli di raffinatezza, scelta e personalizzazione come non mai.

Thierry Bolloré, Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover, ha dichiarato:     “La Nuova Range Rover è una superba manifestazione della nostra visione: creare i veicoli di lusso più desiderabili al mondo, per i clienti più esigenti. Scrive oggi il nuovo capitolo di una storia  di innovazione pionieristica che è stata  sinonimo di Range Rover per oltre 50 anni.”

Range Rover è il SUV di lusso originale, la pietra di paragone da 50 anni, una sintesi di comfort sereno e compostezza con capacità vincenti. La Nuova Range Rover è ancora più desiderabile, coniugando con naturalezza ed autenticità, modernità assoluta e grazia estetica con raffinatezza tecnologica e connettività, senza soluzione di continuità e, per la prima volta, spazio per sette adulti.

La quinta generazione di Range Rover porta la filosofia del design modernista di Land Rover a un livello superiore, reinterpretando in chiave contemporanea il suo profilo inconfondibile per creare un fortissimo statement di design.

Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “È possibile rispettare il proprio DNA e proiettarsi ancora in avanti – ed è quello che abbiamo fatto. La natura modernista della nostra filosofia di design non segue la moda o la tendenza.  È priva di dettagli superflui, creando  una forma che parla di modernità, ma è piena di fascino ed offre nuovi livelli di coinvolgimento emotivo. La nuova Range Rover è semplicemente la più desiderabile mai creata.”

La Nuova Range Rover è caratterizzata da tre linee che risalgono alle origini attraverso le generazioni; la linea discendente del tetto, la linea di cintura forte – con la sua enfasi orizzontale – e la linea ascendente delle soglie.

Il caratteristico sbalzo anteriore corto, la parte anteriore formale, il parabrezza verticale e la caratteristica coda rastremata, che si assottiglia in pianta, sono elementi chiave nella definizione delle proporzioni della Range Rover e nella comunicazione della sua impareggiabile presenza.

Gli elementi a filo e le tolleranze ristrette sono un altro segno distintivo della Nuova Range Rover e le tecnologie abilitanti del design contribuiscono al suo sofisticato aspetto levigato dal pieno; fra queste, i vetri a filo, una finitura nascosta nella linea di cintura e i giunti del tetto saldati al laser senza soluzione di continuità. Anche le caratteristiche luci posteriori hidden-until-lit sono fondamentali per il successo del design e diventeranno una firma Range Rover.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentigammamotorizzazionirange rover





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.