A- A+
Auto e Motori
Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

Renault porta anche in Italia la nuova tecnologia ibrida E-Tech, che sfrutta le conoscenze acquisite in Formula 1. Dotata di due motori elettrici, l’e-motor e lo starter ad alta tensione di tipo Hsg, e di un motore 1.6 benzina di nuova generazione (67 kW / 91 cv), la tecnologia permette un avvio sistematico 100% elettrico. Dotato delle ultime tecnologie, come pompa ad acqua elettrica, doppio iniettore e filtro anti particolato, associate all’innovativa trasmissione multi-mode con innesto a denti priva di frizione, il motore ibrido permette un’accelerazione simile ad un veicolo elettrico, oltre ad un’eccellente efficienza nella gestione del carburante. Il risparmio è garantito anche dalla massimizzazione del recupero energetico in fase di frenata e decelerazione, grazie alla trasmissione intelligente che limita le perdite di energia. Il motore termico può fornire simultaneamente energia alle ruote e alla ricarica della batteria, con un consumo di 4,3 litri ogni 100 km e l’emissione di 96 grammi di CO2/km. Le batterie sono fornite da Hitachi ed Lg, mentre la trasmissione intelligente Multi-Mode con innesto a denti senza frizione, ottimizza la velocità e rende fluido il cambio marce. Le 15 combinazioni di velocità disponibili sono regolate automaticamente dal computer di bordo che seleziona il miglior rapporto per incrementare il rendimento energetico e garantire il piacere di guida con cambi marcia quasi impercettibili. L’offerta di motorizzazione ibrida Renault E-Tech è modulare e proposta in due varianti: Full Hybrid (Clio) e Plug in Hybrid (Captur e Megane). I prezzi partono da € 21.950 per Nuova Clio e 32.950 € per Nuovo Captur Plug-in Hybrid, disponibili in concessionaria da fine luglio. Commercializzazione a settembre 2020, invece, per la Nuova Megane Plug-in Hybrid.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capturcliomegane renaulttecnologia ibrida





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.