A- A+
Auto e Motori
Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

Più spazioso, sicuro e scattante, nuovoMercdes  GLA diventa l’ottavo e ultimo modello della gamma di Suv di Mercedes. Dieci centimetri piu alto rispetto alla precedente generazione, GLA può contare su più spazio per la testa degli occupanti dei sedili anteriori e anche lo spazio per le gambe nel vano posteriore è cresciuto parecchio, nonostante abbia perso un centimetro e mezzo in lunghezza.

Gli elementi di design tipici della guida fuoristrada sono il frontale verticale, gli sbalzi corti davanti e dietro e i fascioni protettivi su tutti i lati. Il nuovo Suv Mercedes compie un passo in avanti sul terreno della sicurezza, con i suoi sistemi di assistenza alla guida che aiutano attivamente il conducente. Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida è stato ampliato e adesso comprende, per esempio, la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali in presenza di ciclisti o veicoli che si avvicinano e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali.

GLA è in grado di reagire quando non lo fa il guidatore. Il sistema di assistenza alla frenata attivo interviene in molte situazioni con una frenata autonoma per scongiurare una collisione o mitigarne la gravità. La dotazione di serie include l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), con schermi e la grafica brillanti, la visualizzazione personalizzabile, il display head-up a colori, la navigazione con realtà aumentata, il software con funzione di autoapprendimento e le azioni vocali attivabili con la parola chiave “Hey Mercedes”.

Il nuovo GLA attinge alla squadra di motori a quattro cilindri, benzina e diesel, completamente rinnovata per la nuova edizione delle serie compatte. Rispetto alla generazione precedente, i propulsori si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, l'efficienza migliorata e le emissioni ridotte. È già in preparazione un modello a zero emissioni locali con trazione ibrida plug-in di terza generazione. Tra le motorizzazioni a benzina, il modello di base è l'M 282 da 1,33 litri di cilindrata di GLA 200 (consumo di carburante combinato 5,9-5,6 l100 km, emissioni di CO2 combinate 135-129 gkm).

Per garantire un funzionamento efficiente a carico parziale, questo motore dispone dell'esclusione dei cilindri. “Con l'introduzione del nuovo GLA abbiamo completato il rinnovamento della nostra gamma di compatte - ha dichiarato Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars -. La grande richiesta registrata dai nostri SUV ci dimostra che qui abbiamo il modello giusto per tutti i nostri clienti. Per venire incontro ai loro desideri, la gamma comprende anche GLB e GLA, due fuoristrada che si completano perfettamente: GLB è il rappresentante più funzionale e spazioso della nostra famiglia di compatte, mentre Nuovo GLA si posiziona come SUV sportivo per i Clienti orientati al lifestyle”. Nuovo GLA, prodotto a Rastatt (Germania), a Hambach (Francia) e a Pechino (Cina) per il mercato locale, arriverà nelle concessionarie europee nella primavera 2020.

Loading...
Commenti
    Tags:
    merecdesglasuvprezzimotorizzazioni
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.