A- A+
Auto e Motori
Mercedes al Ces di Las Vegas è “Tech to Desire”

Come ogni inizio anno è il Ces di Las Vegas a scandire le principali innovazioni tecnologiche anche per l’industria automobilistica.

Alle rassegna fieristica del Nevada Mercedes-Benz presenta la sua "Tech to Desire", con diversi sviluppi che nei prossimi anni saranno alla portata di tutti. In particolare, la casa automobilistica ha annunciato il lancio di una rete di ricarica globale ad alta potenza, che prenderà il via quest'anno in Nord America, per poi partire anche nel resto del mondo. Il completamento della rete nordamericana è previsto per il 2027, quando un totale di oltre 400 hub con più di 2.500 caricatori ad alta potenza coprirà il continente. Distribuiti a intervalli regolari in prossimità di autostrade, principali intersezioni stradali e aree metropolitane, gli hub offriranno un'esperienza di ricarica premium, sostenibile e affidabile.

Le strutture saranno inoltre dotate di telecamere di sorveglianza e di altre misure per garantire un ambiente di ricarica sempre sicuro. Alcuni punti di ricarica selezionati saranno, inoltre, coperti per offrire riparo dalle intemperie. A seconda della regione e dell'ubicazione, gli hub offrono da quattro a 12 - e in ultima analisi fino a 30 - caricatori ad alta potenza (HPC) con una potenza di ricarica fino a 350 kW. La gestione intelligente del carico di ricarica consente a ciascun veicolo di caricarsi alla massima capacità, riducendo al minimo i tempi di attesa. La rete sarà aperta a tutti i marchi di veicoli elettrici, ma i clienti Mercedes-Benz godranno di vantaggi speciali, come la possibilità di prenotare un punto di ricarica.

 

 

In Mercedes-Benz ci impegniamo a fondo per rendere più semplice e accessibile la ricarica dei veicoli elettrici a batteria. Scegliendo MN8 Energy e ChargePoint come nostri partner in Nord America - due dei leader nei rispettivi settori - saremo in grado di continuare a guidare la trasformazione verso un futuro elettrico, che è uno dei pilastri principali della nostra strategia aziendale olistica e sostenibile” dice Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Sviluppo e Approvvigionamento.

Fa la sua comparsa al Ces anche Vision EQXX, la Mercedes-Benz più efficiente mai costruita, con un consumo medio di energia di 8,3 kilowattora per 100 chilometri. Durante i giorni di apertura del Ces, la Vision EQXX è in servizio per fornire dimostrazioni di guida lungo la Strip di Las Vegas e in altre zone della città. Mercedes-Benz ha, inoltre, annunciato la nuova funzione di cambio automatico di corsia che arriverà quest'anno sul mercato nordamericano. L'Alc consente alla vettura di avviare autonomamente un cambio di corsia e sorpassare i veicoli più lenti con il cruise control inserito. Per utilizzare l'Alc, il conducente imposta la velocità della funzione di controllo adattivo della distanza di crociera. L'Active Steering Assist fa il resto. L'auto monitora continuamente l'ambiente circostante attraverso una serie di sensori radar e telecamere per superare le auto più lente in autostrada.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.