A- A+
Auto e Motori
Mercedes-AMG Cla 45 4matic, la station wagon ad alta prestazione

Mercedes-Amg presenta Cla 45 4Matic+ e Cla 45 S 4Matic +, le due nuove station wagon compatte ad alta prestazione, che coniugano design, sportività e funzionalità. Estremamente performanti dal punto di vista del consumo e delle emissioni (consumo di carburante combinato 8,4-8,2 l100 km; emissioni di CO2 combinate 191-188 gkm), i due modelli possono contare anche sui 387 CV della motorizzazione d’ingresso o i 310 kW (421 CV) della versione S, che fanno del quattro cilindri turbo da 2,0 litri il motore più potente della sua categoria. La combinazione di prestazioni (accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1/4,0 secondi) e estrema versatilità dell’abitacolo, indirizzano la Station Wagon high performance della Stella verso un target giovane, che conduce una vita attiva e dinamica sul piano professionale e privato. “

La nuova CLA 45 Shooting Brake è il terzo modello della nostra nuova gamma di compatte ad alte prestazioni e dimostra che abbiamo una soluzione su misura per ogni esigenza. La dinamica di marcia e l'esperienza di guida sportiva raggiungono con quest'auto livelli che sembravano impensabili nella categoria delle compatte. Inoltre, la sua spiccato funzionalità, evidenziata da un design espressivo, rappresenta una forte dichiarazione di stile”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. Contribuisce ad un'esperienza di guida senza precedenti la trazione integrale attiva completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG: un sistema capace per la prima volta di ripartire la coppia in modo selettivo tra le due ruote posteriori, grazie all'AMG Torque Control.

La forza motrice viene distribuita con estrema flessibilità e in proporzioni variabili tra la ruota posteriore sinistra e quella destra in base alla situazione di marcia, per garantire la migliore trazione possibile su qualunque fondo stradale e con qualsiasi tipologia di percorso. Il piacere di guida si fa ancora più intenso con lo spettacolare Drift Mode. Alla base di questa modalità c'è un differenziale posteriore di nuovo sviluppo che adotta per la prima volta due frizioni a dischi multipli, che aprono e chiudono il flusso di forza diretto a ciascuna ruota posteriore con estrema rapidità. Anche il design degli esterni rappresenta un driver di emozioni forti: il cofano motore molto allungato, la linea dei finestrini in stile coupé, le spalle ben sagomate sopra i passaruota e la coda accucciata sono chiari segnali del patrimonio genetico sportivo.

Con i suoi 871 millimetri l'apertura di carico è nettamente più larga del modello precedente (635 mm). Inoltre, il portellone posteriore può essere aperto anche senza mani. Il bagagliaio ha una capacità di 505 litri ed è quindi abbastanza capiente per accogliere l'attrezzatura per il tempo libero e le attività all'aperto. L'abitacolo sportivo e prestigioso, con il sistema di Infotainment MBUX, crea uno stretto legame personale tra l'auto e chi la vive. I sedili sportivi per guidatore e passeggero assicurano una posizione di seduta dinamica con un ottimo sostegno laterale. Il collegamento tra design sportivo e dettagli raffinati appare evidente anche grazie al sistema di Infotainment MBUX, con la sua innovativa configurazione di comandi e display. Il sistema MBUX stabilisce un legame ancora più stretto tra auto, guidatore e passeggeri. Affascinanti visualizzazioni, caratterizzate da brillanti grafici 3D ad altissima risoluzione, rendono facilmente comprensibile la struttura di comando.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgcla prezzimercedsmotorizzazioni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.