A- A+
Auto e Motori
Militem Ferox-T: il pick-up per non passare inosservati

Da SUV a SUT: da Sport Utility Vehicle a Sport Ultility Truck. È questo il paradigma che il marchio Militem percorre trasformando l’inarrestabile pick-up a stelle e strisce in un versatile ed esagerato veicolo esclusivo. Militem Ferox-T fonde la qualità e la cura del dettaglio tipicamente italiana con le iconiche doti off-road del Jeep Gladiator Rubicon.

La gamma Militem si allarga. Il costruttore italiano, nato dall’idea dell’imprenditore lombardo Hermes Cavarzan supportato dal figlio Riccardo a dirigere un team tutto italiano, aggiunge una nuova freccia al suo arco. Il concetto di premium-luxury con cui Militem ha creato Hero, Magnum e Ferox, trasformando icone del mercato americano, oggi si allarga anche alla versione pick-up di Ferox: nasce così Militem-Ferox-T.

Il nuovo Sport Utility Truck di Militem riesce a trasferire il concetto di supercar, normalmente riservato a vetture tanto esclusive e potenti quanto spesso scomode, in un accogliete e inarrestabile pick-up. Il lavoro svolto dai progettisti italiani trasforma la personalità “heavy duty” del pick-up americano in un veicolo esclusivo dalla forte personalità capace di non passare inosservato.

Rialzato e allargato come un autentico 4x4 in grado di affrontare qualsiasi terreno, Militem Ferox-T propone dotazioni e allestimenti di gran lusso, funzionali ed efficienti ma al contempo esclusivi ed eleganti. L’aspetto esteriore è rude e aggressivo, come si conviene a un fuoristrada preparato per sfidare ogni asperità, ma basta aprire la portiera per scoprire l’eleganza e la praticità della pedana elettrica che si abbassa automaticamente, accendendo una luce di sicurezza che illumina tutto il terreno circostante.

Da questo dettaglio si passa alla qualità degli interni, vera espressione del Made in Italy, con il gusto, l’inconfondibile profumo e la ricercatezza tutta italiana nella scelta dei materiali e nell’artigianalità dell’assemblaggio. Si può così passare dalla raffinatezza della pelle Nappa alla sportività dei molteplici inserti in Alcantara, fino ad arrivare all’originalità del rivestimento Denim.

Tanti dettagli esclusivi rendono unico Militem Ferox-T: dalla calandra che riprende il logo Militem ai paraurti e parafanghi allargati a coprire la carreggiata maggiorata, dal roll-bar che circonda il cassone al rivestimento in materiale nautico del piano di carico, dai fari a Led sulla sommità del roll-bar agli esclusivi cerchi da 20 pollici con pneumatici Cooper All-Terrain da 35x12,50

Ma ancor più numerosi sono i dettagli tecnici più nascosti: come gli ammortizzatori a doppio serbatoio, realizzati in alluminio e ricoperti in carbonio; o le Track Bar, le barre stabilizzatrici, regolabili; o ancora la valvola Dual Mode dello speciale impianto di scarico che consente di enfatizzare il sound del motore.

Tanti detagli che arricchiscono ulteriormente l’allestimento di partenza Rubicon che prevede: assale Dana 44 rinforzato, trasmissione Rock-Trac, blocchi dei differenziali Tru-Lock e Sway Bar che sblocca la barra stabilizzatrice per aumentare l’escursione. Sotto al cofano la motorizzazione benzina: il V6 3,6 litri Pentastar con 285 CV, 353 Nm con cambio automatico a 8 rapporti.

Meccanica, catena cinematica e ciclistica d’eccellenza che si sposano perfettamente con la notevole capacità di traino di 3.500 kg. Valore ideale per trainare imbarcazioni anche di notevoli dimensioni, con la potenzialità di utilizzare scivoli di alaggio impervi per altre vetture, dove invece Militem Ferox-T, forte dei suoi 370 mm di luce a terra e della trazione integrale con riduttore, riesce a destreggiarsi con la massima disinvoltura.

Il prezzo di Militem Ferox-T parte da € 97.490 Euro + IVA, il veicolo, secondo le attuali normative italiane è omologato N1. Ogni prodotto MILITEM. coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcantarajeepmilitem ferox-tmotorizzazioniprerzzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.