A- A+
Auto e Motori
MINI Cabriolet Seaside Edit: trent’anni sulla cresta dell’onda

Esclusiva nel design e nell’equipaggiamento, la MINI Cabrio Seaside Edition è una edizione speciale caratterizzata dai colori Caribbean Aqua e Nanuq White

La MINI Cabrio Seaside Edition celebra trent’anni di stile unico e di grande divertimento di guida en plein air. Per celebrare l'anniversario della quattro posti scoperta, MINI presenta ora il modello classico e sportivo con equipaggiamenti e caratteristiche di design esclusivi: a scelta nella verniciatura blu scintillante Caribbean Aqua o nel colore chiaro della carrozzeria Nanuq White. La Seaside Edition della MINI Cabrio è disponibile come Cooper e Cooper S.

Un look inconfondibile

È la cabriolet premium con un look inconfondibile nello stile tradizionale del marchio, la MINI Cabrio incarna il piacere di guida a cielo aperto. Nella MINI Cooper S, il 4 cilindri da 2,0 litri e 131 kW/178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Anche la MINI Cooper offre il tipico go-kart feeling MINI, grazie al motore a benzina a 3 cilindri con una potenza di 100 kW/136 CV. La capote nera, azionata elettricamente, consente un'andatura più tranquilla: si può aprire o chiudere automaticamente fino a 30 km/h.

Seaside Edition

la serie speciale Seaside Edition della MINI Cabrio accentuerà, a partire da febbraio 2023, le caratteristiche distintive di questo modello elegante con un design specifico dentro e fuori. Le doppie strisce decorative bianche corrono dalle porte laterali fino alla parte posteriore della vettura, e l'esclusivo design esterno è completato da una grafica unica sulla grembialatura anteriore, dove un 30 stilizzato fa riferimento all'anniversario del modello. Questo crea un elegante contrasto con la verniciatura ispirata al mare Caribbean Aqua, che sottolinea il carattere sportivo della quattro posti scoperta. Nella finitura Nanuq White, la carrozzeria sempre chiara ha un fascino particolarmente elegante: qui la MINI Cabrio ricorda le nuvole su un cielo estivo blu intenso.

Le onde del mare

I side scuttle con la discreta scritta "Seaside" dell'edizione riprendono il 30° anniversario del modello con numeri in blu chiaro e scuro. La cifra tonda viene celebrata anche con l'esclusiva scritta "Seaside" in un arancione sportivo sulla parte posteriore. I cerchi in lega da 18” con design Pulse Spoke ricordano le vivaci onde del mare. I copriruota, al contrario, rimandano ad una sensazione di staticità: qui compare ancora una volta il numero dell'anniversario. Un peso dietro di essi assicura un aspetto sempre perfetto.

Interni esclusivi

All’interno, le strisce che rivestono le portiere con due bande bianche e la scritta Seaside trasmettono l’aspetto esclusivo. I sedili in pelle Carbon Black con comodi supporti per ginocchia e braccioli nelle portiere offrono comfort e si armonizzano perfettamente con le due finiture esterne Caribbean Aqua e Nanuq White quando la capote è aperta. Anche i listelli decorativi sulla plancia anteriore presentano un design specifico per l'edizione: sia il motivo stampato che la scritta richiamano ancora una volta la cifra tonda. Questo motivo compare anche sui tappetini sotto forma di badge grafico.

La firma sul volante

La razza inferiore del volante sportivo in pelle presenta la scritta "Seaside" della nuova MINI Edition. La chiave della vettura, con il motivo grafico a onde specifico dell'edizione in tonalità blu iridescente, richiama sia l'atmosfera aperta che la pura eleganza del mare. La scritta "Seaside" integrata sottolinea l'unicità del modello.

Sistema operativo di ultima generazione

L'ultima generazione del sistema operativo MINI ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app, mentre i pacchetti di equipaggiamento di nuova concezione consentono di soddisfare specifiche preferenze individuali in termini di assistenza alla guida e connettività.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cabriogammaminimotorizzazioniprezzi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.