A- A+
Auto e Motori
Mini festeggia i 60 della ‘cooper’ con un’edizione limitata

La MINI Anniversary Edition combina i contenuti della versione John Cooper Works con caratteristiche esclusive del modello che sottolineano il carattere sportivo e la consapevolezza dell’esperienza.

Mini festeggia i 60 anni di collaborazione con la famiglia Cooper, nata nel 1961 quando insieme al mitico campione di Formula 1 John, lanciò i primi modelli sportivi del marchio. Per celebrare l'anniversario, la casa britannica presenta un'edizione speciale della Mini 3 porte che combina gli iconici riferimenti storici con una tecnologia all'avanguardia. La Mini Anniversary Edition è un tributo a John Cooper, scomparso nel 2000, e una testimonianza di come il massimo piacere di guida possa sposarsi con un design e degli equipaggiamenti esclusivi. L'edizione speciale sarà disponibile come Mini John Cooper Works e potrà contare su consumi da 7,1 - 6,8 litri ogni 100 km ed emissioni di Co2 da 161 - 155 g/km. A livello globale, la produzione sarà limitata a sole 740 unità, 60 delle quali per il mercato italiano. Il numero di unità disponibili per questa edizione rende omaggio al numero di partenza 74, associato alla Mini Cooper Classica nella sua prima apparizione di successo in pista. Poiché le prime auto da corsa progettate da John Cooper erano riconoscibili attraverso la loro verniciatura verde con dettagli bianchi, le Mini Anniversary Editions sono disponibili nel British Racing Green metallizzato. In alternativa, è disponibile la variante Midnight Black metallizzato, e anche il colore Rebel Green. Tutte le verniciature sono combinate con il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno dei fari e delle luci posteriori in bianco. Altri elementi di rivestimento esterno sono disponibili in Piano Black high gloss.

Queste caratteristiche esterne sono completate da stripes bianche sul cofano e una linea a contrasto rossa. Un numero 74 sul cofano e sulle portiere dei veicoli in edizione limitata, ricorda gli esordi della carriera sportiva, dato che la Mini Cooper Classica indossava proprio il numero di partenza 74 quando vinse la sua prima classe in pista. Le sospensioni con smorzamento selettivo della frequenza sono completate da cerchi in lega leggera John Cooper Works da 18 pollici in design Circuit Spoke a 2 tonalità. L'equipaggiamento interno dell'edizione comprende sedili sportivi John Cooper Works in Dinamica/pelle con finitura Carbon Black, un headliner color antracite, pedaliera in acciaio inossidabile e finiture interne in Piano Black high gloss.

Il look esclusivo e sportivo delle vetture in edizione limitata può essere completato con opzioni di retrofit selezionate dalla Gamma MINI Original Accessories. La Mini Waistline Finisher in Piano Black completa l'attraente contrasto tra gli elementi di rivestimento nero e bianco all'esterno. Altre opzioni includono un'antenna Mini Sport e rifiniture del tubo di scappamento in carbonio.

RMMedia

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
john cooperminimotorizzazioneprezzo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.