A- A+
Auto e Motori
Mini rende omaggio a Federico Fellini per il lancio della full electric

Mini rende omaggio a Federico Fellini, in occasione del suo centesimo anniversario, lanciando la Full Electric nelle prossime settimane a Rimini, luogo di nascita del grande regista. In occasione della presentazione stampa della nuova vettura 100% green, il brand britannico ha scelto di realizzare un podcast “La prima svolta di Federico Fellini” (disponibile da oggi su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), che racconta la storia di un giovane ragazzo romagnolo diventato uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

Il progetto di MINI e ForTune, oltre allo sviluppo di un’app per ascolto podcast integrata tramite Apple CarPlay, ha visto la realizzazione di una serie audio inedita con 7 puntate chiamata “Prime Svolte”, che ha riscosso grandissimo successo rientrando tra le più importanti classifiche di ascolti di iTunes e Spotify e selezionata da Apple tra i migliori 25 Podcast in Italia del 2019. L’equipaggiamento di serie della Nuova MINI Full Electric comprende un sistema di navigazione, nonché il display centrale e i servizi MINI Connected specificamente orientati all'elettromobilità.

Il sistema di navigazione standard MINI Connected Navigation include un touchscreen da 6,5 pollici nella consolle centrale che consente di utilizzare il servizio Real Time Traffic Information, nonché la piattaforma Internet MINI Online e l'Apple CarPlay. La connessione del telefono cellulare implica anche l'aggiornamento automatico della mappa di navigazione del veicolo. I Remote Services consentono al conducente di visualizzare i dettagli dello stato di carica della batteria e l'autonomia su uno smartphone tramite l'app MINI Connected ed è anche possibile generare statistiche sul consumo energetico della vettura. Inoltre, è disponibile una mappa che mostra le stazioni di ricarica pubbliche nelle vicinanze del veicolo.

Non solo è possibile attivare da remoto i fari, il clacson, il sistema di ventilazione e la funzione blocco/sblocco della portiera, ma anche la funzione di pre-condizionamento interno. Quando il veicolo è collegato alla rete elettrica, il conducente può anche controllare il processo di ricarica tramite i Remote Services. L'optional MINI Connected Navigation Plus include anche uno schermo a colori da 8,8 pollici e la funzione Wireless Charging.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico fellinifull eletricminirimini





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.