A- A+
Auto e Motori
Minicar: Ligier e Microcar si confermano leader del mercato italiano

Il Gruppo Ligier chiude il 2017 con il segno positivo e si conferma anche quest’anno leader nel segmento delle minicar in Italia, un trend uniforme lungo la penisola ma particolarmente sentito in Lazio e ovviamente su Roma, che ancora una volta è la capitale europea n. 1 per la densità di minicar nel proprio tessuto urbano.

Cresce il numero di “quadricicli leggeri” e crescono le quote di mercato dei brand Ligier e Microcar pari a oltre il 45% del mercato nazionale: “E’ stato un anno all’insegna del rinnovamento non solo estetico ma soprattutto tecnologico- commenta soddisfatto Antonello Curcuruto, Amministratore Delegato Ligier Group Italia, Spagna e Polonia- “Il mercato italiano ha accolto splendidamente la nuova immagine della JS50 e dei modelli Microcar, apprezzando da un lato il concetto di trend, dall’altro la sicurezza e l’affidabilità tecnologica”.

La minicar oggi rappresenta dunque un bisogno trasversale di libertà, quel fattore X che incontra le necessità dell’adolescente senza trascurare il target degli adulti alla ricerca di un mezzo funzionale per gli spostamenti urbani. Sono in ogni caso i giovani, anzi i giovanissimi a decretarne la crescita, complice anche una campagna social particolarmente intensa non solo su Facebook e Istagram ma soprattutto sulla pagina Youtube “Ligier Microcar Italia” dove i video realizzati appositamente per il mercato italiano hanno raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni.

I Millenials leggono, postano, condividono, commentano il mondo minicar e spicca una dato interessante: i followers, ovviamente tra i 13 e i 17 anni, sono in prevalenza ragazzi, ovvero 68% uomini e 32% donne su Instagram, 82% uomini 18% donne su Facebook. Le città “socialmente più attive” sono Napoli, Roma, Milano e Torino.

“L’Italia sta sviluppando sicuramente un ottimo atteggiamento verso il nostro mondo- prosegue Curcuruto- un’euforia che riscontro anche nei mercati più vergini come la Polonia, dove Ligier Group è arrivato appena 2 anni fa. Sono felice di questo 2017, un successo conquistato con tanto lavoro e reso possibile soprattutto dalla rete dei 120 concessionari Italia!”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ligiermicrocarminicarquadricicli leggeri





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.