A- A+
Motorsport
A Vallelunga doppietta della Peugeot 308 TCR della Arduini Corse

Vallelunga ha visto 33 vetture scattare al via e la lotta è stata molto serrata fin dalle prime battute. In gara sono scese infatti vetture di categorie diverse che si sono confrontate sullo stesso piano. La prestazione della PEUGEOT 308TCR è stata notevole e ha lottato ad armi pari con le ben più potenti vetture GT. "Sono davvero felice di questo risultato a Vallelunga. Abbiamo dominato la classe turismo e ci siamo messi alle spalle anche numerose GT. Devo dire grazie alla bontà della vettura ma anche agli pneumatici Pirelli, che mi hanno permesso di spingere costantemente al limite. Cadono in questo periodo le celebrazioni dei 210 anni di PEUGEOT, volevo regalare alla Casa del Leone, con le quale ho corso e vinto tanto, un risultato speciale” ha dichiarato Massimo Arduini.

La gara della 308TCR è stata pressoché perfetta, grazie ad una gestione accorta ma al tempo stesso aggressiva che le ha permesso di guadagnare posizioni giro dopo giro finendo in seconda posizione alla fine di Gara 1. In Gara 2, la PEUGEOT 308 è scattata dalla seconda posizione sullo schieramento ma ha dovuto cedere il passo alle vetture di classe superiore. Nonostante la differenza di potenza con i concorrenti, Arduini è riuscito a sfruttarne il perfetto equilibrio che le ha permesso di mantenere comunque la terza posizione assoluta in gara. Questo le ha permesso di vincere tra le vetture turismo dell'ATCC nel weekend di Vallelunga.

Il prossimo impegno della PEUGEOT 308TCR è fissato sul tracciato di Binetto tra due settimane.

 
Loading...
Commenti
    Tags:
    peugeotvallelungaarduini corse
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.