A- A+
Motorsport
CIR, Nucita pilota ufficiale Peugeot

Sarà il 31enne pilota siciliano, affiancato dal fratello Giuseppe alle note, a condurre la PEUGEOT 208 Rally 4 ufficiale nel Campionato Italiano Rally 2021. Come sempre, a supportare PEUGEOT Italia dal punto di vista tecnico la F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele FABBRI con tutto il team di meccanici.

L’impegno della Casa del Leone si articolerà su cinque rally (Rally Ciocco, Rally Sanremo, San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra) e sarà supportato da Total, Pirelli, Sparco, Gen-Art e PSA Banca a cui va il ringraziamento di PEUGEOT Italia per il costante impegno.

Andrea Nucita: “Avere raggiunto un accordo con PEUGEOT è senz’altro motivo di orgoglio, è un Brand con una tradizione sportiva estremamente vincente, non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con PEUGEOT ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014...con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori. La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l’ora di iniziare”.

208 RALLY 4 - INFORMAZIONI TECNICHE

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3

  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.

  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.

  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità

  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato

  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra:

    283mm)

  • Freni posteriori: dischi da 290 mm

  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa

    e alta velocità)

  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

FOTO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea nucitacir 2021peugeot 208 rally 4





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.