A- A+
Motorsport
CIR, Nucita pilota ufficiale Peugeot

Sarà il 31enne pilota siciliano, affiancato dal fratello Giuseppe alle note, a condurre la PEUGEOT 208 Rally 4 ufficiale nel Campionato Italiano Rally 2021. Come sempre, a supportare PEUGEOT Italia dal punto di vista tecnico la F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele FABBRI con tutto il team di meccanici.

L’impegno della Casa del Leone si articolerà su cinque rally (Rally Ciocco, Rally Sanremo, San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra) e sarà supportato da Total, Pirelli, Sparco, Gen-Art e PSA Banca a cui va il ringraziamento di PEUGEOT Italia per il costante impegno.

Andrea Nucita: “Avere raggiunto un accordo con PEUGEOT è senz’altro motivo di orgoglio, è un Brand con una tradizione sportiva estremamente vincente, non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con PEUGEOT ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014...con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori. La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l’ora di iniziare”.

208 RALLY 4 - INFORMAZIONI TECNICHE

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3

  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.

  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.

  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità

  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato

  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra:

    283mm)

  • Freni posteriori: dischi da 290 mm

  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa

    e alta velocità)

  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

FOTO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea nucitacir 2021peugeot 208 rally 4





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.