A- A+
Motorsport
DS Techeetah per il terzo doppio titolo in Formula E

 Attualmente 4° nella classifica Costruttori, DS TECHEETAH è a soli 17 punti dal leader.

Il  team DS TECHEETAH è pronto a schierare le sue monoposto per le ultime due gare della stagione 7 del FIA Formula E World Championship il 14 e 15 agosto sul circuito di Berlino-Tempelhof.

Come l'anno precedente, è dunque la capitale tedesca ad ospitare la finale della serie 100% elettrica con un percorso di 2,3 km che i 24 piloti in griglia percorreranno in un senso sabato e in senso inverso domenica.

Una situazione ben conosciuta dal team DS TECHEETAH! “Ci ricorda la fine della stagione dello scorso anno, che ha visto disputarsi sei gare sulla stessa pista e le sue poche varianti. Abbiamo vinto entrambi i titoli lì ed è ovviamente per questo che lotteremo anche quest'anno!”, dichiara Thomas Chevaucher, Direttore di DS Performance.

Dopo una stagione costellata da ottime prestazioni (5 podi di cui due vittorie) ma anche qualche delusione, António Félix Da Costa, campione in carica, e Jean-Eric Vergne, unico doppio campione della disciplina, si danno battaglia per sfidare i più prestigiosi costruttori di questo campionato per portare nuovi titoli in casa DS Automobiles. Rispettivamente 5° e 12° nella classifica Piloti, mantengono tutte le possibilità di vincere un titolo in quanto la competizione è serrata e il distacco di punti dal primo (15 punti per A. Félix Da Costa e 27 punti per J.-E . Vergne) può essere ridotto molto rapidamente in caso di podi o vittorie. E grazie alle prestazioni delle due DS E-TENSE FE21, anche il titolo Costruttori è ampiamente alla portata della squadra! Il team DS TECHEETAH è attualmente a soli 17 punti dal leader (NdR: 1 vittoria = 25 punti).

Consapevole del grande potenziale della squadra che ha vinto 4 titoli nelle ultime due stagioni, Thomas Chevaucher è fiducioso in vista delle ultime due gare. “Le classifiche sono molto corte! Ovviamente ci vorrà un po' di fortuna per trionfare un’altra volta, ma la buona sorte va anche cercata! Una cosa è certa: a vincere sarà il migliore… E noi daremo tutto per confermare di essere il team numero 1!”

Le due gare dell'E-Prix di Berlino si svolgeranno sabato 14 agosto (14:00 CEST) e domenica 15 agosto 2021 (15:30 CEST).

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds techeetahe-prixformula e





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.