A- A+
Motorsport
ePrix Diriyah, Gara 2 difficile per la DS Techeetah

E’ stato davvero un fine settimana da dimenticare quello vissuto in Arabia Saudita da Jean-Eric Vergne. Dopo il ritiro per motivi tecnici di venerdì, questo sabato il francese della DS è stato costretto a dare vita una rimonta avendo dovuto subito scontare uno stop&go per la sostituzione della batteria. Morale della favola, seppur protagonista di alcuni avvicinanti sorpassi, l’ex Toro Rosso F1 non è riuscito ad andare oltre l’undicesima piazza.

Peggio ancora è andata ad Antonio Felix da Costa. Tra i primissimi nelle tornate iniziali, dopo circa un quarto d’ora dall’avvio della corsa il portoghese è stato autore di un clamoroso tamponamento ai danni di Sébastien Buemi, alla fine quattordicesimo al traguardo. Un errore per cui ha dovuto scontare un drive through e che lo ha relegato appena una posizione avanti allo svizzero della Nissan e-Dams. Unica nota positiva il giro veloce di giornata.

Ad uscire trionfante da Diriyah è stata invece la BMW, prima con uno splendido Alexander Sims e seconda con un altrettanto combattivo Maximilian Günther, capace di dimenticare le difficoltà di Gara 1. Sul terzo gradino del podio è quindi salito Lucas di Grassi su Audi.

Quarto e comunque soddisfatto Stoffel Vandoorne su Mercedes, a precedere la Venturi di Edoardo Mortara e la Nissan eDams di Oliver Rowland.

Discreto settimo Nyck De Vries su Mercedes, poi Oliver Turvey su NIO e a 16”942 Daniel Abt, penalizzato da un drive through.

A chiudere la top 10 James Calado su Panasonic Jaguar. Dodicesimo e anonimo Brendon Hartley su Dragon; quindicesimo Neel Jani su Porsche, seguito dal compagno di squadra André Lotterer, ieri in top 3. Il tedesco è stato messo sotto investigazione nelle battute finali per aver effettuato un sorpasso sotto Safety Car.

Diciassettesimo Pascal Wehrlein, obbligato ad una sosta extra per sostituire il musetto della sua Mahindra, danneggiato nel contatto con la Virgin di Sam Bird, finito a muro nelle tornate iniziali.  Destino analogo per Mitch Evans su Panasonic Jaguar, definito dai commissari colpevole del crash con il britannico e dunque meritevole di un passaggio in corsia box.

Infine, delusione per Felipe Massa su Venturi. Il brasiliano ha viaggiato nei primi 10 fino alla doppia punizione per falsa partenza e per velocità eccessiva in pit lane. Ventesimo Ma Qing Hua su NIO.

Da segnalare il ko per crash di Robin Frijns su Virgin e il mancato start di Jerome d’Ambrosio su Mahindra, rimasto fermo in griglia.

Classifica ePrix Diriyah, Gara 2

1       Alexander Sims  BMW  46m48.327s

2       Max Guenther   BMW +1.383s

3       Lucas di Grassi   Audi  +2.817s

4       Stoffel Vandoorne      Mercedes  +3.581s

5       Edoardo Mortara       Venturi      +4.294s

6       Oliver Rowland  e.dams      +5.475s

7       Nyck de Vries     Mercedes  +12.318s

8       Oliver Turvey     NIO   +16.544s

9       Daniel Abt Audi  +16.942s

10     James Calado     Jaguar       +17.221s

11     Jean-Eric Vergne         DS Techeetah    +19.394s

12     Brendon Hartley         Dragon      +20.702s

13     Antonio Felix da Costa        DS Techeetah     +22.634s

14     Sebastien Buemi         e.dams      +26.291s

15     Neel Jani   Porsche     +27.493s

16     Andre Lotterer   Porsche     +29.046s

17     Pascal Wehrlein Mahindra  +35.290s

18     Mitch Evans       Jaguar       +37.105s

19     Felipe Massa      Venturi      +45.758s

20     Ma Qing Hua      NIO   +1m04.165s

RM media

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ds automobileseprix
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.