A- A+
Motorsport
Ford veicoli commerciali, numero 1 per soddisfazione dei dealer

Ford,  per il quinto anno consecutivo, è stata premiata per il più alto livello di soddisfazione espresso dalla rete di vendita dei veicoli commerciali Italia, durante l’Automotive Dealer Day 2019, l’evento B2B più importante del settore, che si è svolto a Verona dal 14 al 16 maggio.

È quanto emerso durante l’edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali, che ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani su 10 marchi della categoria. In una scala da 1 a 5, Ford, infatti, ha ottenuto un punteggio di 3,56, seguita da Mercedes e da Volkswagen, contro una media generale in leggera crescita (3,12).

Salire sul gradino più alto del podio per il quinto anno consecutivo nella speciale graduatoria di soddisfazione sui veicoli commerciali, è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione,” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia. “Questo premio certifica che il percorso di crescita e di investimenti condivisi con la nostra rete sta andando nella giusta direzione e ha creato i presupposti per un business profittevole e duraturo nel tempo”.

Il 2018 per Ford in Italia, è stato un anno da record, con più di 22.000 unità vendute e una share del 12,8%. Anche i primi 4 mesi del 2019 hanno visto il consolidamento dell’import leadership dell’Ovale Blu con una share cresciuta al 13,2%. Successo ottenuto grazie all’ampia gamma dei veicoli commerciali che ha dimostrato di saper incontrare ogni tipologia di esigenza dei clienti, sia nel trasporto merci, sia nel trasporto persone, presidiando incessantemente i territori di ricerca e sviluppo che da sempre fanno parte del DNA della casa americana.

Anche la famiglia Custom, ha confermato, nel periodo da gennaio ad aprile, la leadership nel segmento da 1 tonnellata, grazie anche al risultato del Tourneo Custom, diventato per la prima volta leader assoluto nel sub segmento M1.

Inoltre, il Ranger è ormai, da 4 anni, leader indiscusso del segmento dei pick-up, grazie alle sue doti di robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida, sia urbana sia in off-road - presto disponibile anche nella versione Ford Performance Ranger Raptor.

In occasione del recente Go Further Event, durante il keynote Go Electric, Ford ha annunciato importanti novità riguardanti l’intera gamma dell’Ovale Blu, in ambito di elettrificazione. In particolare, sui veicoli commerciali l’introduzione dei motori Mild Hybrid, Plug-In Hybrid sulla famiglia Custom e il Transit competamente elettrico, sono l’espressione della continua evoluzione del brand in termini di versatilità ed ecosostenibilità.

L’indagine DealerStat rappresenta da sempre per Ford un importante strumento di analisi e miglioramento che ci aiuta a prendere ogni giorno importanti decisioni finalizzate a supportare al meglio la rete, in un’ottica di continuo consolidamento del rapporto di partnership con i nostri concessionari” ha aggiunto Marco Buraglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forveicoli commerciali





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.