A- A+
Motorsport
Paolo Andreucci vince anche il Rally Due Valli con la PEUGEOT 208 Rally 4

Il Due Valli è stata il penultimo appuntamento di campionato ed è stata una gara difficile a causa della poca visibilità dovuta alla nebbia ma, ancor più, per la grande umidità lungo tutto il percorso, causata dalle piogge delle ultime ore. Quanto mai difficile quindi la scelta delle gomme, perché il fondo con poco grip è stato molto insidioso per tutti.

Nonostante questo, Paolo Andreucci ed Anna Andreussi assieme alla loro nuova PEUGEOT 208 Rally 4 sono riusciti a concludere al primo posto già la prima prova speciale delle 9 previste, tutte in programma sabato. Hanno portato a casa anche la PS4 e la 5, amministrando bene poi il vantaggio sui diretti inseguitori, concludendo così il 38° Rally Due Valli al primo posto nella classifica 2 ruote motrici.

Ancora una volta, l’11 volte campione italiano rally e la sua Nuova PEUGEOT 208 Rally 4 hanno ribadito la bontà complessiva della nuova nata della Casa del Leone, realizzata da Peugeot Sport e configurata per il CIR 2020 dal team F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri. Un’auto da poco messa in commercio ma che sta mietendo successi sia in gara che a livello commerciale, perché molto richiesta da tanti piloti privati in tutti i campionati internazionali.

Come si usa dire, “non c’è due senza tre ed il quarto vien da sé”. Staremo a vedere se sarà effettivamente così. Quel che è certo è che Paolo Andreucci con la Nuova PEUGEOT 208 Rally 4 affronterà l’11° Tuscan Rewind con la grande grinta e determinazione che lo contraddistingue da sempre.

Paolo Andreucci: “Sono soddisfatto di aver portato a casa anche questa edizione del 2 Valli, anche se mi è mancato molto il pubblico, viste le restrizioni in essere attualmente. Ad ogni modo, la gara non è stata facile, perché oltre al fondo viscido per la pioggia ma anche per foglie cadute sul percorso, si è aggiunta anche la nebbia in alcuni tratti e non è stato facile individuare velocemente le curve sporche. Ho attaccato da subito e sono riuscito a portare a casa un buon vantaggio nella prima metà della gara, amministrando poi il vantaggio e concludendo al primo posto. Sono soddisfatto.”

CLASSIFICA FINALE RALLY TARGA FLORIO – 2 RUOTE MOTRICI

1. Andreucci-Andreussi (PEUGEOT 208 Rally 4) in 1:15'46.9; 2. Campanaro-Porcu (Ford Fiesta R2) a 33.8”; 3. Casella-Siragusano (PEUGEOT 208) a 53.5”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    paolo andreuccipeugeotrally due vallir4
    Loading...
    in evidenza
    Royal family, Megan rivela "Ho avuto un aborto spontaneo"

    "Basta con i tabù"

    Royal family, Megan rivela
    "Ho avuto un aborto spontaneo"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entrano 10 concorrenti. Giallo Gregoraci, Oppini e...

    Grande Fratello Vip 5, entrano 10 concorrenti. Giallo Gregoraci, Oppini e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021

    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.