A- A+
Motorsport
Peugeot si affida alla coppia Andreucci-Andreussi per il varo della 208 Rally4

Paolo Andreucci e Anna Andreussi, tornano al volante di una Peugeot in occasione del Campionato Italiano Rally 2020. Dopo un anno sabbatico, in cui si è dedicato soprattutto all’attività di coaching per la Motosport Academy della Casa del Leone, l’undici volte campione italiano tricolore di rally entrerà in gara verso metà anni, quando anche in Italia farà il suo debutto la nuova Peugeot 208 Rally 4, versione da competizione della neonata leonessa che sta avendo grande successo anche sul mercato italiano.

“Sono veramente contento di riprendere il sedile da ufficiale della Peugeot, soprattutto se il sedile è quello della nuova 208 - ha spiegato il pilota toscano -. Lo scorso 2019 è stata una stagione molto interessante e proficua nel nuovo ruolo di coach per i giovani piloti all’interno della Motorsport Academy Peugeot. In parallelo avevo cominciato a lavorare allo sviluppo della Nuova 208 Rally 4 ed ora mi trovo nell’invidiabile condizione di portarla al debutto italiano”. “La nuova macchina è davvero sorprendente e sono ansioso di mettere le gomme in gara - ha aggiunto -. Voglio ringraziare Peugeot ancora una volta per la fiducia che ripone in me ed Anna. Sarà una bella sfida, c’è ancora qualche adattamento da fare, ma vogliamo cercare di portarla al successo”. “Avevo quasi abbandonato l’idea di tornare a correre con Peugeot - ha commentato Anna Andreussi -. Sono stracontenta di tornare a mettermi la tuta ufficiale e di far parte dell’equipaggio che porterà al debutto la nuova nata di Casa. Siamo entrambi molto motivati e non vediamo l’ora di fare i primi test della stagione”.

Andreucci-Andreussi debutteranno nel campionato italiano rally a partire dal Rally Targa Florio. Nel frattempo la Casa del Leone, il primo marchio del rally in Italia con oltre il 34% delle vetture al via delle varie competizioni, ha presentato la quarantunesima edizione del Peugeot Competition 2020, il campionato monomarca dedicato ai clienti privati. Quattro le serie al via: 208 Rally Cup Top, abbinato al Campionato italiano Rally, 208 Rally Cup Pro su asfalto che si svolgerà nei rally internazionali dell’Appennino Reggiano, Taro, Casentino, Bassano e Piancavallo, Regional Rally Club (50 rally nazionali valevoli per le Coppe di Zona Aci Sport) e Raceday Rally Terra che si terrà su quattro gare sterrate. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
308 rally 4anna andreussipaolo andreuccipeugeot





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.