A- A+
Motorsport
Thomas Chevaucher nominato Direttore di DS Performance

Dal prossimo 15 aprile 2021, Thomas Chevaucher succederà a Xavier Mestelan-Pinon al timone di DS Performance, dove cercherà di aggiungere altri titoli Piloti e Costruttori a quanto già ottenuto dal team  DS in Formula E. Un altro importante compito sarà quello di guidare il team tecnico incaricato dello sviluppo della monoposto di terza generazione.

Riporterà a Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport.

Thomas Chevaucher ha iniziato la sua carriera nel campo dell’ingegneria nel 2005 e ha trascorso la maggior parte di essa nel motorsport con Groupe PSA / Stellantis: inizialmente nella divisione Customer Competition di Peugeot Sport, poi come parte dei programmi WRC e WTCC di Citroën Racing e, oggi, con DS Performance in Formula E.

È stato responsabile di numerosi sviluppi tecnici chiave e ha contribuito attivamente al successo del gruppo in tutte le discipline in cui è stato coinvolto. Ha fatto parte delle attività di Formula E di DS Performance sin dall'inizio come Electric Powertrain Development Manager.

Jean-Marc Finot ha dichiarato: "Thomas fa parte del pool di giovani talenti di Stellantis Motorsport e il suo background nel motorsport ci consente di promuoverlo in questa posizione con fiducia. Colgo l'occasione per ringraziare Xavier per il suo contributo negli ultimi anni e sono lieto di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo alla FIA "

Commenti
    Tags:
    ds performance
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Da "otto marzo" a "otta marza" Festa della donna, l'ironia web

    Costume

    Da "otto marzo" a "otta marza"
    Festa della donna, l'ironia web

    i più visti
    in vetrina
    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia

    Mateo: neve, piogge e temporali terribili in tutta Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.