A- A+
Auto e Motori
Nissan e Honda firmano partnership per l'elettrificazione dei veicoli

Nissan Motor Co. e Honda Motor Co. hanno ufficialmente annunciato oggi la firma di un memorandum d'intesa per avviare uno studio di fattibilità verso una partnership strategica

nei settori dell'elettrificazione e dell'intelligenza dei veicoli. Questo accordo segna un passo significativo verso l'accelerazione del cammino verso la neutralità dal carbonio e la riduzione degli incidenti stradali fatali.

Con l'obiettivo di sviluppare nuove tecnologie ambientali, di elettrificazione e software, le due aziende mirano a unire i loro punti di forza per esplorare le opportunità di collaborazione future. L'ambito dello studio di fattibilità sarà incentrato sulle piattaforme software per il settore automobilistico, sui componenti principali relativi ai veicoli elettrici e sui prodotti complementari.

Makoto Uchida, Presidente e CEO di Nissan, ha espresso l'importanza di prepararsi al rapido cambiamento della mobilità nel medio-lungo termine. Ha sottolineato che l'accordo è stato raggiunto sulla base di una comprensione reciproca delle sfide comuni affrontate da entrambe le aziende. Uchida ha dichiarato: "Siamo pronti a ulteriori discussioni e puntiamo a trovare vantaggi per una crescita sostenibile.”

Analogamente, Toshihiro Mibe, Direttore, Presidente e Rappresentante Esecutivo di Honda, ha evidenziato l'epoca di trasformazione dell'industria automobilistica e l'importanza di esaminare il potenziale di una partnership tra Nissan e Honda. Ha aggiunto: "Valuteremo insieme se la sinergia delle tecnologie e delle conoscenze che le nostre aziende hanno coltivato ci permetterà di diventare leader del settore creando nuovo valore per l'industria automobilistica.”

Questo accordo rappresenta un'opportunità per Nissan e Honda di combinare le proprie risorse e competenze per affrontare sfide comuni e cogliere opportunità emergenti nel settore automobilistico. L'industria si sta rapidamente evolvendo, e questa partnership potrebbe essere un passo cruciale verso la creazione di soluzioni innovative e sostenibili per il futuro della mobilità.

 

 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.