A- A+
Auto e Motori
Nissan offre ai propri clienti un servizio 100% digitale

Nissan offre ai propri clienti un servizio 100% digitale per interagire con la propria vettura e ottimizzare gli spostamenti.

NissanConnect Services è l’applicazione, disponibile per dispositivi Apple e Android, che offre l’accesso a distanza a funzionalità di sicurezza, informazioni sul veicolo e avvisi personalizzati, per avere sempre la propria vettura a portata di smartphone.

I clienti possono accedere all’universo connesso di Nissan in pochi semplici passaggi:

scaricando l’app dagli store IOS o Android,

registrando la propria vettura inserendo il numero di telaio,

abbinando il proprio smartphone con il sistema di infotainment a bordo,

selezionando i servizi più affini alle proprie esigenze disponibili nel Nissan Store all’interno dell’app.

Aggiornamenti in tempo reale per un viaggio senza stress

La funzione di Live Traffic, fornita in collaborazione con Tom Tom, permette di identificare il giusto percorso in ogni momento. Il sistema di navigazione è, infatti, in grado di ricalcolare in pochi istanti l’itinerario, mostrando percorsi alternativi che evitano il traffico, aiutando così il cliente a raggiungere la propria destinazione più rapidamente.

Attraverso il monitoraggio in tempo reale dei costi del carburante, i clienti possono scegliere dove e quando fermarsi, in modo da ottimizzare il proprio viaggio con la scelta economicamente più vantaggiosa.

NissanConnect Services comprende anche servizi esclusivi per i veicoli elettrici del Marchio, con informazioni e funzionalità sviluppate appositamente per chi si muove a bordo di una vettura 100% elettrica. Sull’applicazione sono mappate oltre 250.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, consentendo a chi viaggia a zero emissioni di trovare sempre la soluzione più vicina e conveniente.

Sulle vetture EV di Nissan è possibile adattare da remoto la temperatura dell’abitacolo in base alle stagioni e monitorare lo stato della batteria per scegliere il momento più adatto per ricaricarla.

La sicurezza a portata di tap

Attraverso l’app NissanConnect Services i clienti possono verificare lo stato della propria auto e ricevere notifiche in tempo reale su eventuali malfunzionamenti e spie accese. Si può essere aggiornati su diversi parametri come lo stato della pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e lo stato degli airbag, informazioni molto utili quando si è in procinto di affrontare un lungo viaggio.

È inoltre disponibile un sistema di avvisi intelligenti che notificano attraverso l’applicazione se la vettura è utilizzata oltre un certo perimetro, un orario o una velocità prestabiliti. Una funzione preziosa per i genitori che danno la vettura in uso ai propri figli.

Tramite l’app è possibile contattare velocemente il servizio di assistenza Nissan in caso di necessità, oppure accedere al libretto di uso e manutenzione digitale, per consultare tutte le informazioni relative alla propria vettura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
app nissanconnect servicesnissan





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.