A- A+
Auto e Motori
Nuova BMW X7: la limousine dei SAV (Sports Activity Vehicle)

Non capita tutti i giorni di mettersi al volante di una vettura di questo livello e, quando capita, dopo averla provata, la cosa più difficile diventa quella di… restituire le chiavi. Sì, perché dopo aver guidato la nuova BMW X7 da Firenze a Roma, sorge spontanea la fatidica domanda: what else? Esiste una vettura più elegante, spaziosa e lussuosa di questa? Probabilmente no.

Nonostante abbia dimensioni molto importanti, la nuova BMW X7 ci ha esaltati per la facilità di guida e per la semplicità di azione, anche in città dove spesso e volentieri gli spazi sono molto ridotti. La vettura è praticamente attaccato all’asfalto, ha una tenuta di strada incredibile, un sterzo infallibile, un impianto frenante super affidabile e viaggia che è una bellezza. Con consumi ridotti, ovviamente…

 

Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto BMW Italia

Sarà prodotta negli Stati Uniti

L'aggiunta della BMW X7 alla gamma BMW X fa parte dell’offensiva di prodotto del BMW Group nel segmento del lusso, che è un elemento chiave nella strategia NUMBER ONE> NEXT della casa automobilistica. La BMW X7 sarà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti e il suo lancio sul mercato è previsto per marzo 2019 con il listino che partirà da XXXXX.

 

Al vertice della famiglia X

Con i suoi 5.151 millimetri di lunghezza, 2.000 millimetri di larghezza e 1.805 millimetri di altezza e con un passo di 3.105 millimetri, la BMW X7 mostra proporzioni armoniose e si afferma molto chiaramente come il nuovo vertice della famiglia di modelli BMW X. Il nuovo design, caratterizzato da linee precise e superfici ampie, intensifica l'aura autorevole dell'auto.

L'anteriore, con la calandra a doppio rene BMW eccezionalmente grande, conferisce alla vettura un’innegabile imponenza. La BMW X7 è equipaggiata di serie con fari a LED, mentre l'optional BMW Laserlight ha una portata che raggiunge i 600 metri e può essere facilmente identificato dagli elementi blu a forma di x all'interno dei fari. Gli ampi finestrini, l'elevata altezza dal suolo e la lunga linea del tetto caratterizzano la vettura lateralmente. Le linee orizzontali, le luci a LED sottili e il portellone posteriore a due sezioni sottolineano lo stile contemporaneo della parte posteriore.

 

Nell’abitacolo spazio e lusso

L’allestimento standard di tre file di sedili (che offre spazio per sette persone in totale) sottolinea l'abitabilità e la versatilità degli interni nella nuova BMW X7. I due passeggeri della terza fila hanno a disposizione sedili di grandi dimensioni completi di braccioli, porta bicchieri e porte USB. La fila centrale può essere composta da due sedili comfort singoli come optional. Tutti i sedili sono regolabili tramite un pulsante. La capienza del portabagagli può essere aumentata da un minimo di 326 a un massimo di 2.120 litri, secondo necessità.

I materiali, di altissima qualità, contribuiscono alla sensazione di lusso, così come le numerose dotazioni standard. Tra i punti salienti della lista degli optional figurano il climatizzatore automatico a cinque zone, il pacchetto Ambient Air, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge, i comandi con dettagli in vetro, il sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins e il sistema Rear-seat Entertainment Professional. Inoltre, l’allestimento Design Pure Excellence, il pacchetto M Sport e le opzioni BMW Individual consentono ai clienti di personalizzare il design interno ed esterno adattandolo al proprio stile.

 

Sotto il cofano, il meglio

Premessa: tutti i motori in gamma, soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP. La gamma di motori disponibili al momento del lancio comprende un V8 benzina da 462 CV nella BMW X7 xDrive50i (non disponibile in Europa), un motore a benzina sei cilindri in linea con una potenza di 340 CV per la BMW X7 xDrive40i (consumo di carburante: 9,0 - 8,7 l/100 km, emissioni di CO2: 205 - 198 g/km) e una coppia di motori diesel a sei cilindri in linea da 265 CV nella BMW X7 xDrive30d (consumo di carburante: 6,8 - 6,5 l/100 km, emissioni di CO2: 178 - 171 g/km) e 400 CV nella BMW X7 M50d (consumo di carburante: 7,4 - 7,0 l/100 km; emissioni di CO2: 193 - 185 g/km). Tutti i motori in gamma,  soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Tutti i motori sono equipaggiati con la trasmissione Steptronic a otto velocità, mentre il compito di scaricare a terra la potenza – sia su asfalto che su terreni a minore aderenza – è del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, ottimizzato alla massima efficienza e impostato per privilegiare la trazione all’asse posteriore. Il differenziale M Sport sull'asse posteriore, che assicura un bloccaggio controllato elettronicamente, garantisce una guida ancora più dinamica. Il differenziale M Sport è di serie sulla BMW X7 M50d e disponibile come optional sulla BMW X7 xDrive50i e sulla BMW X7 xDrive40i.

 

Sistemi di assistenza alla guida

Da questo punto di vista, siamo nel campo dell’eccellenza. Oltre all’Active Cruise Control con funzione Stop & Go, i clienti possono anche optare per il pacchetto Driving Assistant Professional composto dallo Steering and Lane Control Assistant, dal Lane Change Warning, dal Lane Departure Warning, dal Lane Keeping Assistant con protezione anticollisione laterale, dall’aiutoalla manovra di evitamento, dal Crossing Traffic Warning, dal Priority Warning e dal Wrong-way Warning, e dall’ Emergency Stop Assistant (nondisponibile in Europa). La gamma di funzioni standard per il Parking Assistant include il Reversing Assistant.

 

Live Cockpit Professional è di serie.

Il BMW Live Cockpit Professional è di serie sulla BMW X7 e comprende un quadro strumenti completamente digitale e un Control Display, entrambi con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici. Il BMW Intelligent Personal Assistant incluso nel sistema operativo a partire da marzo 2019 (o disponibile tramite l'aggiornamento via Remote Software Upgrade) è dotato delle ultime tecnologie di connettività digitale. Una volta attivato con il prompt vocale "Hey BMW", il compagno di viaggio digitale aiuta il conducente a utilizzare le funzioni dell'auto. Il sistema continuerà ad acquisire nuove funzionalità grazie agli aggiornamenti trasmessi continuamente tramite Remote Software Upgrade.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwmotorizzazioneprezzisavx7





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.