A- A+
Auto e Motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

 

Nuova C3 esprime forza e carattere e si adatta a ogni terreno ispirandosi ai SUV con la sua altezza da terra, il cofano rialzato e la posizione di guida elevata. A livello di comfort, nulla è stato lasciato al caso: oltre al comfort tipico di Citroën, l'abitabilità è ai massimi livelli del mercato e la sua progettazione intelligente facilita la vita quotidiana, in particolare con soluzioni specifiche per l’alloggiamento degli smartphone, collegabili a un touch screen XXL da 10’’.

Per andare incontro alle esigenze del mercato indiano e sudamericano, Citroën ha scelto di adattare il suo abituale processo di progettazione e produzione affidando una parte della fase di convergenza di stile e di sviluppo ai team di ogni regione, al fine di creare un veicolo unico e su misura. L’integrazione della conoscenza della società, della cultura e delle esigenze di queste due regioni rende Nuova C3 un modello progettato, sviluppato e prodotto in e per l'India e il Sud America.

Nuova C3 è il simbolo dell'inizio di un nuovo capitolo per Citroën, con la creazione di modelli che sono al contempo fedeli allo spirito della marca e attentamente studiati e sviluppati insieme a equipe locali per dare una risposta concreta alle specifiche aspettative di mercato in India e in Sud America. Nuova C3 è il primo modello del programma «C Cubed», il progetto presentato nel 2019 che prevede il lancio di tre veicoli a vocazione internazionale entro il 2024, basandosi su tre pilastri: creare un'offerta competitiva nel cuore del mercato, con uno stile forte, un'esperienza Citroën pensata per il benessere a bordo, con un design adattato alle specificità dei paesi ai quali la vettura è destinata.

Queste future Citroën saranno prodotte nelle regioni interessate con un fortissimo livello di integrazione locale, che riflette il nostro impegno verso questi Paesi e una strategia mirata a controllare i costi per offrire modelli fedeli al posizionamento generalista della marca: auto moderne e di qualità, con uno stile attraente, equipaggiamenti valorizzanti e un costo totale (acquisto e manutenzione) ben ponderato.

L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. La marca ha annunciato il suo arrivo nel 2019 e ha lanciato il suo primo modello di importazione all'inizio del 2021: C5 Aircross. Come nuovo operatore sul mercato, Citroën si concentrerà inizialmente sulle grandi città offrendo un'esperienza cliente inedita nel mondo dell'automobile (rete, sito di vendita on line, servizi innovativi) e una forte presenza digitale. I prodotti Citroën si posizionano nel cuore del mercato indiano, grazie a una strategia di forte integrazione locale (più del 90%) basata su due accordi di joint-venture tra Gruppo Stellantis e le società del Gruppo CK Birla (assemblaggio e distribuzione di automobili e produzione di gruppi motopropulsori).

Il mercato automobilistico in India sta crescendo rapidamente e si prevede che raggiunga oltre 4 milioni di auto vendute all'anno entro il 2025. Le berline del segmento B rappresentano circa il 23% di questo mercato. L’acquisto di un'auto è il secondo acquisto più importante dopo quello della casa. Possedere un’auto è un simbolo di successo sociale e una forte aspirazione verso una maggiore indipendenza e mobilità.

Con il suo design deciso, Nuova C3 saprà attrarre i clienti che considerano la propria auto un riflesso della loro personalità. Un'auto che potranno personalizzare a loro piacimento, una forte aspettativa sul mercato indiano. Inoltre, la compattezza (inferiore a 4 m per rientrare in una di fascia fiscale più bassa), l’agilità, la versatilità, lo spazio a bordo, il comfort e la connettività miglioreranno l’esperienza in condizioni di traffico che talvolta possono rivelarsi difficili, adattandosi allo stile di vita di ogni individuo. Nuova C3, che sarà prodotta a Chennai, si rivolge ai nuovi consumatori sposati, sulla trentina, appartenenti alla classe media emergente, con un reddito elevato, attenti al valore di un prodotto che rappresenta un esborso sostanzioso e che deve dimostrarsi robusto e pratico da mantenere. Deve avere un aspetto accattivante, essere moderno con soluzioni innovative per connettere gli smartphone della famiglia, e riflettere i loro gusti e la loro personalità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroenindiasud america





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.