A- A+
Auto e Motori
Nuova Citroen C3: il benessere si percepisce non appena si sale a bordo

La nuova Citroen C3 è  evoluzione del modello più venduto dalla Marca nel mondo dal suo lancio a fine 2016. Ora la berlina compatta si rinnova e potenzia la sua personalità, con la nuova identità Citroën e maggiore possibilità di personalizzazione, offre una ricca gamma di equipaggiamenti ed è pronta ad offrire un nuovo livello di benessere, sino ad ora riservato a modelli di categoria superiore.

Nel corso dei suoi 100 anni di storia, Citroën ha sempre riservato grande attenzione al tema del comfort, elemento basilare nella progettazione dei suoi veicoli per offrire un’esperienza a bordo inedita, orientata al benessere. Fin dall’inizio, la Marca ha introdotto soluzioni tecnologiche innovative e nuove funzionalità per rendere l'abitacolo di tutti suoi modelli confortevole, dalle sospensioni ai sedili, dall’ergonomia dei comandi all’architettura interna, fino ai materiali utilizzati nell’abitacolo. Molti di questi elementi hanno contribuito a costruire la reputazione della Marca in materia di benessere a bordo e a definire il concetto di comfort Citroën, unico e distintivo, una vera firma di Marca.

Oggi, Citroën esprime tutta la sua storia e la sua competenza nel suo programma Citroën Advanced Comfort®, una strategia ispirata dai clienti, che sta alla base della progettazione dei modelli attuali per offrire un comfort globale a 360°.

Una delle principali innovazioni è rappresentata dai Sedili Advanced Comfort®, una prerogativa fondamentale per il benessere di bordo che ha visto l’esordio nel 2018 e che oggi è disponibile anche su Nuova C3.

 

Alla base del concetto di comfort avanzato, la generosità di sedili è in grado di evocare sensazioni che richiamano il benessere della poltrona di casa. Regolabili in altezza, gli ampi sedili offrono maggiore comfort posturale, grazie anche al supporto lombare per tutti i passeggeri, regolabile sul lato guida.

I Sedili Advanced Comfort® sono accoglienti e danno la sensazione di trovarsi in un ambiente protetto, isolato dalla strada. Morbidi e avvolgenti garantiscono allo stesso tempo un buon sostegno per una corretta postura.

L'ingrediente in grado di conferire questo esclusivo effetto si chiama schiuma poliuretanica: morbida sotto il tessuto e spessa in superficie, si mostra anche visivamente, grazie all'effetto trapuntato che raggiunge 15 mm di spessore.
La schiuma ad alta densità conferisce efficacia prolungata nel tempo, con comfort sempre ottimale, soprattutto anche dopo lunghi viaggi. Le comode sedute sono abbinate a schienali altrettanto ampi, in grado di avvolgere letteralmente gli occupanti, ed amplificare l'abitabilità interna in rapporto a dimensioni esterne che continuano a rimanere compatte.

Al comfort di Nuova C3 contribuiscono anche altri numerosi elementi, a cominciare dall’immediata percezione di spazio, grazie alla sua abitabilità di riferimento sul mercato, ai numerosi vani porta-oggetti e al generoso volume del bagagliaio di 300 L. La sensazione di spazio a bordo è amplificata dalle linee essenziali della plancia a sviluppo orizzontale ed è rafforzata dal trattamento e dalla cura dei colori, dei volumi e dei materiali. Caratteristiche che si ritrovano anche nella parte posteriore, dove lo spazio per le gambe dei passeggeri è ai migliori livelli.

Agile, compatta e versatile, Nuova C3 si distingue anche per l’attenzione particolare dedicata al comfort delle sue sospensioni, un riferimento nel segmento, e alla cura dedicata all’isolamento acustico.

Una sintesi che offre una sensazione unica e una firma tipicamente Citroën, che rende Nuova C3 un autentico "salotto con le ruote", pronto ad accogliere i suoi 5 occupanti in un ambiente protetto dal mondo esterno, in un comfort unico e distintivo che solo Citroën sa confezionare.

Loading...
Commenti
    Tags:
    citroenc3
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid

    Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.