A- A+
Auto e Motori
Nuova gamma vetture compatte Citroën: elettricità al primo posto

Nuova gamma di veicoli elettrici in casa Citroën
Il futuro del settore automobilistico internazionale è il motore elettrico, l'unico capace di ridurre al minimo i consumi e l'impatto ambientale. La casa automobilistica francese ha presentato le sue prime vetture interamente elettriche. Quella che ha catturato la nostra attenzione è stata la Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric. L'azienda ha deciso d'immettere sul mercato contemporaneamente sia la versione 100% elettrica che le motorizzazioni tradizionali, alimentate a benzina o a gasolio.

Nuova Citroën C4 ed ë-C4 100% ëlectric
Dal design esterno accattivante, le berline di casa Citroën si presentano apparentemente uguali, ma hanno un cuore che pulsa in maniera totalmente differente. Le linee scolpite di tipo “Crossover” catturano immediatamente la nostra attenzione, ma non dobbiamo soffermarci all'estetica esteriore, poiché le novità di casa Citroën sono davvero tante.

L'azienda francese ha puntato nuovamente sul segmento delle auto compatte, proponendo soluzioni tecnologiche moderna e un innovativo concetto di comfort. Guardando la nuova nata in casa Citroën, notiamo che è stato mantenuto l'aspetto grintoso, nonostante lo stile unico e inaspettato. Il design coupé aerodinamico contraddistingue Nuova Citroën C4 ed entusiasma gli appassionati del settore, nonché i clienti più esigenti e rigorosi. L'assetto di questa vettura è rialzato grazie all'inserimento di ruote dal diametro più grande (690 millimetri). Gli elementi innovativi introdotti da Citroën richiamano i veicoli di segmento superiore, classificati come SUV. Citroën non teme confronti e consente ai propri clienti di personalizzare la vettura, mettendo a disposizione un'ampia gamma di tinte carrozzeria.

Questa compatta di segmento “C” è stata progettata per essere confortevole, dinamica e scattante, proprio come un SUV di categoria superiore (e con un prezzo di listino nettamente più alto). La vettura si comporta bene in marcia e la versione elettrificata è estremamente silenziosa.

News dal settore automotive: come risponde Citroën nel 2020
La Nuova C4 di casa Citroën è disponibile nelle versioni con motorizzazione alimentata a benzina, gasolio o interamente elettrica.

L'abitacolo di Nuova C4 e di Nuova ë-C4 100% ëlectric è stato progettato per offrire il massimo in termini di comfort e guidabilità. Il programma Citroën Advanced Comfort® assicura vantaggi alla guida su strada, grazie ad esempio alle esclusive sospensioni Citroën con Progressive Hydraulic Cushions® (smorzatori idraulici progressivi). I sedili ergonomici, tipici di vetture di segmento superiore, regalano momenti di piacevole rilassamento, trasformando le ore di guida in attimi di sollievo per la schiena.

Se l'abitacolo racchiude al suo interno molteplici vantaggi, la tecnologia rappresenta l'aspetto che maggiormente cattura l'attenzione del pubblico, anche degli automobilisti più critici. Innovazione e voglia di soddisfare tutte le esigenze hanno spinto i progettisti di casa Citroën a introdurre ben venti moderne tecnologie di assistenza alla guida, per supportare gli automobilisti alla guida in modo impeccabile e sicuro. Se oggi la connettività è un aspetto ricercato da tutti gli automobilisti, Citroën risponde inserendo ben sei sistemi di connettività, innovativi e all'avanguardia.

Citroën è apprezzata da un vasto pubblico di automobilisti
Le Nuove Citroën C4 ed ë-C4 100% ëlectric sono il risultato di parecchi anni di ricerca e sviluppo in termini di alimentazioni. Le case automobilistiche di tutto il mondo hanno investito molto per ridurre consumi e impatto ambientale e offrire ai propri clienti nuove vetture, rispettose dell'ambiente e confortevoli. Recentemente l'azienda francese ha raggiunto importanti risultati in termini di vendite, principalmente grazie ai modelli Citroën C3 Aircross e Citroën C5 Aircross, entrambi classificati SUV. Nel 2020 la casa automobilistica ha deciso di puntare di più sulle vetture compatte, migliorandone estetica, abitabilità e tecnologia. Gli automobilisti europei sono molto esigenti e ricercano vetture con un ottimo rapporto qualità/prezzo, dotate d'interni curati nei minimi dettagli e dal design grintoso e moderno. Nel progettare un'automobile che racchiuda in sé tutte queste caratteristiche, Citroën ha ideato Nuova C4, l’auto compatta che si comporta come un SUV di categoria superiore.

Citroën C4: dall'esordio alla nuova generazione presentata nel 2020
Una lunga storia di successi ha segnato gli anni di produzione delle autovetture francesi Citroën. L'esordio del primo prototipo di Citroën C4 risale al 1928. Nel 1971, con il modello GS, prodotto a partire dall'anno precedente, l'azienda ha ottenuto il titolo di "Auto dell'Anno". Le Nuove Citroën C4 ed ë-C4 100% ëlectric presentano un design audace, capace di coniugare in un unico prodotto dinamismo, carattere sportivo ed eleganza. Le tinte proposte dalla casa automobilistica sono tantissime e consentono ben 31 combinazioni accattivanti. L'abitacolo prevede sei diverse varianti. Le motorizzazioni previste dall'azienda sono tre. La versione elettrificata ha una potenza di 136 CV e garantisce un'autonomia in marcia fino a 350 km. La versione con motorizzazione benzina monta un motore da 100 CV o da 155 CV, mentre quella alimentata a gasolio prevede la potenza massima di 130 CV. Nuova Citroën C4 è lunga 436 centimetri, è alta 152 centimetri e larga ben 180 centimetri. Il bagagliaio ha una capacità minima di 380 litri, ma può raggiungere anche 1250 litri, abbassando gli schienali posteriori. Il design è accattivante ed è arricchito dai pacchetti luci con tecnologia Led e dagli emblematici Chevron cromati, presenti sul frontale e che si estendono lateralmente fino ai fari anteriori.

Commenti
    Tags:
    nuova gammavetture compatte citroën:elettricità al primo postonuova gamma vetture compatte citroën: elettricità al primo postoautoberlinemigliori





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete



    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.