A- A+
Auto e Motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Si ispira alla sostenibilità e al digitale la nuova Kia Niro, caratterizzata da un design esterno elegante e ispirato alla natura, che unisce con continuità superfici aerodinamiche morbide a tratti dal taglio netto.

La scelta di colori, materiali e finiture mira a trovare il perfetto equilibrio tra un approccio alla mobilità rispettoso dell'ambiente e una visione della vettura proiettata al futuro. Nuova Niro beneficia di un corpo più grande che permette un’abitabilità interna e una capacità di carico ai vertici della categoria. Materiali premium ed ecologici si combinano per creare un'atmosfera minimalista ma ricercata per offrire a tutti gli occupanti un ambiente rilassante dove godere ogni attimo di qualsiasi permanenza a bordo. I display digitali dal design moderno e tutti i comandi sono stati posizionati in modo ottimale per incrementare ulteriormente la facilità e l’immediatezza d’utilizzo.

Le basi delle credenziali ecologiche di Niro sono un trio di propulsori elettrificati all'avanguardia, comprendenti opzioni ibride, ibride plug-in ed elettriche a batteria. La versione ibrida è mossa dal motore Smartstream GDI da 1,6 litri ad alta efficienza con tecnologie di raffreddamento evolute e con attriti e combustione migliorate. Il propulsore termico garantisce un'efficienza altamente competitiva, tanto che il nuovissimo Niro Hev è in grado di percorrere fino a 20,8 km/l. "La nuovissima Kia Niro prefigura il prossimo passo del nostro viaggio verso un futuro più sostenibile - ha affermato Artur Martins, Senior Vice President e Head of Global Brand and Customer Experience Division di Kia Corporation -. Fin dall'inizio la nostra ambizione è stata di creare un'auto che rendesse più facile per le persone praticare uno stile di vita sostenibile.

Con i suoi materiali eco-compatibili, la tecnologia avanzata e la gamma di propulsori elettrificati altamente efficienti, la nuovissima Niro raggiunge davvero il suo obiettivo”. Niro, che arriverà in Italia nel terzo trimestre dell’anno, dedica particolare importanza alla sicurezza. La carrozzeria leggera e ad alta resistenza è dotata di una struttura evoluta all’impatto con deformazione programmata in base al carico per garantire ai passeggeri eccezionali livelli di protezione in caso di collisione frontale.

La seconda generazione di Niro include un pacchetto completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida intelligenti, progettati per evitare potenziali pericoli e migliorare la sicurezza e il comfort alla guida. Il Forward Collision-Avoidance Assist avverte il conducente se viene rilevato il rischio di una collisione con altri veicoli, pedoni o ciclisti. Le funzioni Junction Turning e Junction Crossing offrono la massima sicurezza preventiva durante l’attraversamento di incroci. Utilizzando le informazioni della telecamera anteriore e del sistema di navigazione della nuova Niro, l'Intelligent Speed ​​Limit Assist fornisce un avviso e regola la velocità se il conducente supera il limite di velocità. Una volta parcheggiato, Safe Exit Assist fornisce un avviso quando un veicolo si sta avvicinando da dietro, nel momento in cui si sta per scendere, con il blocco elettronico delle portiere per passeggeri e bambini. La nuova Niro include un'ampia gamma di funzionalità high-tech per il comfort e la connettività progettate per semplificare la vita sia quando si sta al volante sia quando si esce dall'auto.



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
full electrickianiroplug-in





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.