A- A+
Auto e Motori
Nuova Mercedes Classe S, perfetto connubio fra lusso e innovazione

Mercedes lancia Classe S, all’insegna dell’innovazione nel supporto alla guida, della protezione e dell’interazione. La nuova nata della casa tedesca è infatti dotata della seconda generazione di Mercedes-Benz User Experience, che rappresenta una pietra miliare nel suo ruolo di interfaccia tra guidatore, passeggeri e auto. Sono infatti disponibili fino a cinque schermi che, con la semplice pressione di un tasto, consentono al conducente di cogliere l'ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari. Anche il display head-up di generose dimensioni, con contenuti a Realtà Aumentata, è un equipaggiamento di spicco, che durante la navigazione, ad esempio, proietta sulla carreggiata frecce di svolta animate in modo virtuale e preciso.

Servendosi di telecamere nel gruppo di comandi sul tetto e di algoritmi con capacità di apprendimento, l'assistente per interni Mbux è in grado di interpretare i comandi impartiti con la direzione della testa, i movimenti delle mani e il linguaggio corporeo e di reagire attivando le relative funzioni della vettura. Se, ad esempio, il conducente guarda dietro di sé, in direzione del lunotto, l'assistente per interni Mbux apre automaticamente la tendina avvolgibile parasole. L’illuminazione di atmosfera conta su circa 250 Led.

Dal punto di vista della guida, grazie all'asse posteriore sterzante, Classe S si muove in città con la stessa agilità di un'auto compatta, mentre da quello della sicurezza, grazie all’assetto E-Active Body Control, In caso di impatto laterale imminente con un'altra vettura, la carrozzeria è in grado di sollevarsi nel giro di poche frazioni di secondo, in modo da ridurre le sollecitazioni per gli occupanti, dal momento che l'impatto viene deviato sulle strutture particolarmente resistenti della sezione inferiore dell'auto.

Con l’ultimissima generazione di Classe S vogliamo offrire ai nostri clienti innovazione, sicurezza, comfort e qualità come non abbiamo mai fatto prima - ha affermato Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia -. Questo nuovo modello ci aiuta a conseguire l'obiettivo di costruire la migliore auto del mondo”. La nuova Classe S, già disponibile nelle concessionarie italiane, si presenta nel nostro Paese in tre allestimenti: Business, Premium e Premium Plus, disponibili in versione a passo corto o long, con prezzi che partono da 107.644 euro.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classe sguida autonomamercedesmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.