A- A+
Auto e Motori
Nuova Mercedes Classe S, perfetto connubio fra lusso e innovazione

Mercedes lancia Classe S, all’insegna dell’innovazione nel supporto alla guida, della protezione e dell’interazione. La nuova nata della casa tedesca è infatti dotata della seconda generazione di Mercedes-Benz User Experience, che rappresenta una pietra miliare nel suo ruolo di interfaccia tra guidatore, passeggeri e auto. Sono infatti disponibili fino a cinque schermi che, con la semplice pressione di un tasto, consentono al conducente di cogliere l'ambiente in modo tridimensionale, ottenendo un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari. Anche il display head-up di generose dimensioni, con contenuti a Realtà Aumentata, è un equipaggiamento di spicco, che durante la navigazione, ad esempio, proietta sulla carreggiata frecce di svolta animate in modo virtuale e preciso.

Servendosi di telecamere nel gruppo di comandi sul tetto e di algoritmi con capacità di apprendimento, l'assistente per interni Mbux è in grado di interpretare i comandi impartiti con la direzione della testa, i movimenti delle mani e il linguaggio corporeo e di reagire attivando le relative funzioni della vettura. Se, ad esempio, il conducente guarda dietro di sé, in direzione del lunotto, l'assistente per interni Mbux apre automaticamente la tendina avvolgibile parasole. L’illuminazione di atmosfera conta su circa 250 Led.

Dal punto di vista della guida, grazie all'asse posteriore sterzante, Classe S si muove in città con la stessa agilità di un'auto compatta, mentre da quello della sicurezza, grazie all’assetto E-Active Body Control, In caso di impatto laterale imminente con un'altra vettura, la carrozzeria è in grado di sollevarsi nel giro di poche frazioni di secondo, in modo da ridurre le sollecitazioni per gli occupanti, dal momento che l'impatto viene deviato sulle strutture particolarmente resistenti della sezione inferiore dell'auto.

Con l’ultimissima generazione di Classe S vogliamo offrire ai nostri clienti innovazione, sicurezza, comfort e qualità come non abbiamo mai fatto prima - ha affermato Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia -. Questo nuovo modello ci aiuta a conseguire l'obiettivo di costruire la migliore auto del mondo”. La nuova Classe S, già disponibile nelle concessionarie italiane, si presenta nel nostro Paese in tre allestimenti: Business, Premium e Premium Plus, disponibili in versione a passo corto o long, con prezzi che partono da 107.644 euro.

 

 

Commenti
    Tags:
    mercedesclasse sprezzimotorizzazioniguida autonoma
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.