A- A+
Auto e Motori
Nuova Opel Astra svelate le prime foto

Opel ha diffuso alcune immagini che consentono di dare un primo sguardo alla futura Opel Astra – la prima generazione della compatta tedesca ad avere una versione elettrificata. Dalle fotografie si evincono l’estrema precisione e la massima attenzione al dettaglio che designer e ingegneri hanno riservato all’attesissimo nuovo modello, che reinterpreta la filosofia stilistica Bold and Pure (Audace e Pura) del marchio e mostra quale sarà l’aspetto delle prossime vetture della Casa del Blitz

L’elemento stilistico centrale della carrozzeria sarà l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, comparso per la prima volta sul nuovo Opel Mokka. Il volto del marchio si estende sull’anteriore integrando senza soluzione di continuità tecnologie come i super sottili fari anteriori IntelliLux LED® che porteranno ancora una volta innovazioni all’avanguardia nel segmento di mercato delle compatte. Al posteriore il nome della nuova Opel Astra sarà posizionato al centro della superficie pulita e tesa del portellone.

La stessa precisione tedesca è presente in tutto l’abitacolo. La prossima generazione del Pure Panel, il posto guida digitale con superfici completamente vetrate, ricorda l’integrazione dell’Opel Vizor con i due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore sui quali compaiono le informazioni essenziali, con un detox totale. I comandi fisici sono ridotti al minimo e i pochi tasti presenti sono finemente lavorati. La qualità elevata dell’esperienza cliente nell’abitacolo viene ulteriormente esaltata dalla forma, dalle superfici e dai materiali utilizzati per il nuovo volante e dai sedili anteriori eccezionalmente ergonomici – un classico punto di forza del marchio Opel.

Progettata e ingegnerizzata a Rüsselsheim in Germania, l’Opel Astra di prossima generazione sarà disponibile nella dinamica versione 5 porte e nella flessibile station wagon Sports Tourer, e rappresenterà un ulteriore tappa dell’offensiva di prodotto Opel, oltre a rafforzare l’elettrificazione della gamma del marchio. La produzione inizierà quest’anno presso lo stabilimento di Rüsselsheim.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aspraopel





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.