A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 308: la tecnologia al servizio di chi guida

Da subito Nuova PEUGEOT 308 è stata apprezzata per la qualità e la modernità del suo contenuto tecnologico:

dai motori ibridi plug-in, benzina o Diesel particolarmente efficienti ai suoi aiuti alla guida (ADAS) di ultima generazione, dal nuovo PEUGEOT i-Cockpit® al nuovo sistema di infotainment i-Connect Advanced. Ma gli ingegneri PEUGEOT hanno anche prestato attenzione ai dettagli che fanno la differenza per agevolare l’utilizzo quotidiano dell’auto. Lo testimoniano queste 8 chicche tecnologiche offerte da Nuova PEUGEOT 308.

1 - Retrocamera HD con ugello di pulizia: per una visione da 10 decimi 

Se la retrocamera è diventata un classico aiuto alla guida, Nuova PEUGEOT 308 garantisce una perfetta visione posteriore con un'immagine ad alta definizione e un ugello per la pulizia della lente dell’obiettivo. Per eliminare l'inevitabile sporco che ricopre le telecamere posteriori, PEUGEOT ha installato un ugello sul portellone posteriore della nuova 308 che viene alimentato con il liquido lavavetri. L'uso del lavavetri posteriore attiva automaticamente la pulizia della lente della retrocamera. Semplice ed efficace.

2 – Sorveglianza dell’angolo cieco a lungo raggio: da più lontano è più sicuro.

Grazie ai radar a ultrasuoni a lungo raggio, il sistema di sorveglianza dell'angolo cieco di Nuova PEUGEOT 308 è in grado di rilevare l'avvicinamento di un veicolo fino a 75 metri di distanza, rispetto ai 25 metri di un sistema tradizionale. Ciò permette, ad esempio, di avvisare prima il conducente - per mezzo di un segnale nello specchietto esterno - dell'arrivo di un'auto o di una moto ad alta velocità nell'angolo cieco posteriore. Grazie al suo raggio d’azione esteso, il sistema fornisce un controllo che, se necessario, copre le corsie a destra e a sinistra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
308adasallestimentimotorizzazionipeugeottecnologia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.