A- A+
Auto e Motori
Nuova Renault Clio, più seducente che mai

La Renault Clio rinnova il suo look. Sul frontale, sono state ridisegnate la griglia che incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga, per conferire una nota di modernità. Nella parte posteriore, il disegno della minigonna è stato modificato per aggiungere maggiore robustezza alla parte posteriore del veicolo. 

 

Disponibile in tre livelli di equipaggiamento sia per la versione Berlina che per la versione Sporter, più un livello dedicato alla clientela Business e due versioni Renault Sport per i più sportivi. Nuova Clio, proposta in Italia con prezzi a partire da 13.350 euro, è disponibile in tre propulsori benzina: 1.2 16V 75, Energy TCe 90 ed Energy TCe 120, quest’ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in versione con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Il Diesel è disponibile in tre motorizzazioni: Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo Energy dCi 110. Il motore dCi 90 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

 

Già dal primo livello di equipaggiamento, Life, la vettura si presenta con un design esterno caratterizzato dalla nuova disposizione delle luci diurne a led, un nuovo design della griglia anteriore ed i nuovi paraurti anteriori e posteriori. All’interno, l’abitacolo si arricchisce del nuovo volante e della nuova leva cambio, di nuovi pannelli portiera con comandi integrati nel bracciolo e di nuove bocchette di ventilazione centrali.

 

In termini di design esterno il livello Zen si arricchisce di dettagli cromati sui profili dei cristalli, sulla modanatura laterale, sulla griglia di alloggiamento dei fendinebbia, nonché sulla nuova griglia anteriore. Mentre all’interno i nuovi materiali “soft touch” nonché il sistema multimediale touchscreen rendono più piacevole e confortevole la vita a bordo.

Basata sul livello Zen, viene proposta anche un’offerta dedicata ad un target Business attraverso la versione Ecobusiness con la motorizzazione dedicata a basse emissioni Energy dCi 90 82g1.

 

All’esterno il livello Intens si riconosce dalla nuova firma luminosa Full Led Pure Vision C-Shape, dai fendinebbia a Led con luci diurne integrate, dai nuovi Flexweel 16’’ Attractive su Berlina o dai nuovi Cerchi in lega da 16’’ sulla carrozzeria station wagon. All’interno spiccano i nuovi sedili avvolgenti in velluto ed il volante in pelle pieno fiore. Il livello INTENS offre anche equipaggiamenti tecnologici quali lo Smart Nav Evolution 7 pollici con Navigazione integrata e Radio DAB, il sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori. In opzione su questo livello di equipaggiamento anche il sistema multimediale R-Link Evolution nonché tutta la qualità del suono del nuovo sistema audio BOSE.

 

A completare la gamma, un polo sportivo composto da due livelli: R.S e R.S. Trophy, proposti con un motore 1.6 turbo rispettivamente da 200cv e 220cv, cambio automatico EDC con levette al volante.  La nuova gamma R.S. ripropone tutti i miglioramenti introdotti sulla nuova Clio, aggiungendovi il know-how e la competenza di Renault Sport nella competizione, come il Multi Change Down o il sistema R.S. Drive con tre modalità di guida (Normal, Sport, Race). Entrambi i modelli adottano, inoltre, elementi stilistici esterni svelati sulla concept-car CLIO R.S.16 come i nuovi fari full Led con firma luminosa C shape e il nuovo sistema di illuminazione addizionale, R.S. Vision dalle prestazioni eccezionali. Nuova Clio R.S. Trophy, inoltre, può essere equipaggiata con un esclusivo sistema di scarico, sviluppato con lo specialista Akrapovic. Unico nel segmento, questo scarico conferisce al motore un’identità acustica immediatamente riconoscibile, rendendo più dinamica la salita di giri del motore.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cliorenault





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.