A- A+
Auto e Motori
Nuovo Citroën C3 Aircross, il suv dal carattere distintivo

Nuovo SUV Citroën C3 Aircross mantiene fede all’originale identità con cui viene promessa quella versatilità tanto apprezzata dal pubblico, insieme al suo design deciso e ultra personalizzabile.

L’ultima generazione di questo modello conferma i principali elementi stilistici distintivi con cui il compatto SUV ha fatto il suo esordio, ma che adesso gli conferiscono un carattere ancora più assertivo.

Ad iniziare dall’altezza dal suolo rialzata e dalle ruote di grandi dimensioni, pronti ad esaltare il concetto di forza e sicurezza che gli inserti protettivi inferiori su passaruota e paraurti indicano con chiarezza. Sul tetto, le barre firmano i tratti da autentico SUV, ma è frontalmente che Nuovo Citroën C3 Aircross mostra un carattere ancora più forte.

Il nuovo design del frontale, robusto, moderno e distintivo, è ispirato alla concept car CXPERIENCE e rappresenta con convinzione l’immagine della Marca. Riconoscibile al primo sguardo, si distingue per i proiettori su due livelli, collegati tra loro dai doppi profili cromati che si prolungano a partire dal logo con il double chevron che domina la calandra centrale. Un design che richiama i codici di Nuova C3 e di Nuova C4 ma conferisce un aspetto ancora più deciso. I proiettori a LED offrono ulteriore luminosità e sicurezza, aumentando la sensazione di protezione.

Proprio sotto questa nuova raffigurazione dell’identità Citroën, una nuova griglia del radiatore, dal motivo geometrico inedito, si estende imponente fino alla nuova protezione grigio-argento con inserti colorati integrati che si presta a proteggere la parte inferiore. La coerenza di questa visione d’insieme ispira compattezza, nel contempo robustezza grazie al cofano alto ed orizzontale.

Posteriormente, ritroviamo la coerenza della protezione nella zona inferiore: un riparo per i contatti nelle manovre in città ed un invito ad esplorare nuovi territori nel fine settimana

Ognuno interpreta Nuovo SUV Citroën C3 Aircross in base al gusto personale e può farlo liberamente grazie alle numerose varianti offerte dal programma di personalizzazione.

Sono ben 70 le combinazioni possibili per l’esterno, per fare in modo che il risultato finale sia specifico e distintivo, grazie a:

§  7 colori per la carrozzeria, 3 dei quali nuovi: Khaki Grey, Voltaic Blue e Polar White.

§  4 Pack Color, di cui 2 nuove tinte che giocano su effetti materici alto di gamma: Anodized Orange e Anodized Blue. I pack Color sono costituiti da inserti colorati originali ed elementi grafici posti alle estremità laterali della protezione anteriore, sulle calotte dei retrovisori e sulla terza luce posteriore. Su questi ultimi appare una nuova firma laterale, per cui la caratteristica decorazione colorata della terza luce a effetto “veneziana” si arricchisce di una nuova proposta grafica dal profilo esterno squadrato pronto a variare in base al Pack Color scelto: effetto “veneziana” effetto CHROME GLASS per i Pack Color Black e Anodized Blue; con profilo squadrato bianco per il Pack Color White (decorazione White effetto Free GLASS) e con profilo squadrato arancione per il Pack Color Anodized Orange (decorazione Orange effetto Free GLASS).

§  2 tinte per il tetto a contrasto, a scelta: bianco (Natural White) oppure nero (Pearl Black).Anche i cerchi si prestano a rendere ancora più dinamico il design, grazie a due differenti dimensioni, da 16” e 17” con finiture diamantate o full black per entrambi. Il risultato finale propone in questo modo rispettivamente un look più raffinato oppure più deciso.

L’evoluzione delle scelte di personalizzazione prosegue nell’abitacolo, grazie a 4 differenti ambienti interni:

§  L’ambiente di serie, essenziale e sobrio, propone un rivestimento dei sedili in colore grigio abbinato a rivestimenti della plancia con un motivo grigio goffrato.

§  L’ambiente Urban Blue, espressione di modernità e benessere a bordo, abbina invece, in pieno spirito sportivo, un tessuto blu ed un tessuto a effetto pelle anch’esso nelle tonalità del blu, una striscia trasversale nella parte superiore degli schienali con motivo a chevron, e una fascia sulla plancia in tessuto blu, effetto pelle.

§  L’ambiente Metropolitan Graphite, confortevole e trendy, associa un tessuto effetto pelle grafite a un tessuto grigio melange, abbinati a una fascia trasversale nella parte superiore degli schienali dalla tinta legno chiaro, e una fascia sulla plancia in colore grigio.

§  L’ambiente Hype Grey punta sulla raffinatezza di rivestimenti in pelle grigio-verde e tessuto nero effetto pelle, con fascia orizzontale nella parte alta degli schienali con un motivo a chevron.

L’eleganza degli ambienti Metropolitan Graphite e Hype Grey è sottolineata dalle nuove impunture a vista caratteristiche di Citroën, uniche sul mercato, che riproducono una serie di chevron stilizzati.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aircrossallestimentic3citroenmotorizzazioni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.