A- A+
Auto e Motori
Nuovo Citroen C3 Aircross : stile unico e personalità decisa

Parte da Parigi quello che sarà sicuramente un lungo viaggio del nuovissimo Citroen C3 Aircross, un SUV compatto che, solo a vederlo (la presentazione del 12 giugno era solo statica) ha tutte le carte in regola per lasciare il segno nel segmento che negli ultimi anni è cresciuto più di tutti (+ 45% dal 2012 al 2016). 

 

Nato sulla base di C-Aircross Concept presentato al Salone di Ginevra 2017 e ambasciatrice dei nuovi codici stilistici Citroën, C3 Aircross porta, infatti, una ventata di freschezza nell’universo dei SUV compatti. Dal punto di vista estetico, lo stile unico e la grandissima offerta di personalizzazione rafforzano il suo carattere mentre all’interno, la vettura si fa apprezzare per il comfort tipicamente Citroën e che deriva dal programma Citroën Advanced Comfort® a beneficio dell’abitabilità, della modularità e della luminosità. 

 

E lo spazio? Su C3 Aircross, non è una opzione: con i sedili posteriori scorrevoli completamente spostati in avanti, il volume di riferimento di 410 litri arriva fino a 520 litri mentre, con i sedili posteriori ripiegati, la capacità totale di carico raggiunge i 1289 litri.

Insomma, moderno, simpatico, piacevole, al passo con i tempi e non solo: C3 Aircross è anche un SUV sempre connesso, e propone tutte le tecnologie che semplificano la vita, su strade urbane ed extra urbane. 

 

Lungo 4,15 m Citroën C3 Aircross, il cui lancio europeo è previsto a partire dal secondo semestre 2017,  sarà disponibile con ben 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, esalta lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione. 

 

Citroën C3 Aircross domina la strada, con l’altezza da terra aumentata e le ampie ruote, a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control® con Hill Assist Descent. Per la sua capacità di modulare la motricità, C3 Aircross può avventurarsi fuori dalla città e dai sentieri battuti. Questo lo rende ideale in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto.

C’è anche il dispositivo antislittamento evoluto Grip Control® abbinato agli pneumatici specifici Mud & Snow 16’’ o 17’’, che garantisce una reale versatilità di guida, per adattarsi a tutti i tipi di condizione e fondo stradale. La funzione Grip Control® si innesta automaticamente con la modalità Standard, oppure manualmente selezionando tra Sabbia, Fuoristrada, Neve, ESP OFF.

Insieme al Grip Control®, la funzione Hill Assist Descent aiuta a mantenere, poi, il veicolo a velocità ridotta anche su forti pendenze. Questa tecnologia permette di conservare la traiettoria e riduce il rischio di perdere il controllo della velocità in discesa. Il sistema è in grado di mantenere il veicolo a una velocità molto ridotta (3 km/h), garantendo così controllo e sicurezza in ogni situazione.

 

 

E sotto il cofano? Fra motorizzazioni benzina e diesel, non c’è che l’imbarazzo della scelta Benzina, Citroën C3 Aircross è disponibile nella sua versione più performante con il motore PureTech 130. Il motore PureTech 110 è disponibile con cambio manuale e con cambio automatico EAT6, per il massimo confort e piacere di guida. La gamma dei motori benzina parte dal PureTech 82. Diesel: Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è disponibile con motori BlueHDi120 e BlueHDi 100, entrambi con cambio manuale. Mentre, per sapere come va il nuovo C3 Aircross, dovremo aspettare ancora qualche mese . Anche se, onestamente, di dubbi non ne abbiamo…

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 aircrosscitroenmotorizzazionisuv





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.