A- A+
Auto e Motori
Nuovo Kia Sorento, Blind-Spot view monitor, addio angolo cieco

 Kia compie un ulteriore passo importante a favore della sicurezza. Sul nuovo SUV Sorento viene introdotto per la prima volta il Blind-Spot View Monitor (BVM), uno strumento che permette a chi guida di avere a suo supporto due occhi virtuali in più, eliminando di fatto i punti ciechi, a sinistra e a destra, ed elevando ulteriormente la sicurezza per tutti.

Sorento è il primo veicolo di Kia in Europa che offre questa avanzata funzionalità di assistenza alla guida, una delle tante rese possibili dal nuovo quadro strumenti da 12,3 pollici, completamente digitale. Blind-spot view Monitor migliora la visione del conducente su entrambi i lati dell'auto durante la guida in autostrada ed è collegato all’attivazione dell’indicatore di direzione. Come funziona concretamente?

Nel quadro strumenti a matrice attiva (TFT-LCD) definito “Supervision” compare l'immagine ad alta risoluzione, della telecamera che inquadra l’angolo cieco così, se il conducente intende cambiare corsia, viene mostrato l’eventuale veicolo sopravveniente e non visibile perché nel punto cieco. L'immagine del punto cieco prende brevemente il posto del tachimetro, pur mostrando sempre al guidatore la velocità.

L’immagine video viene realizzata con telecamere grandangolari ad alta risoluzione nascoste nelle calotte degli specchi retrovisori esterni, quindi molto discrete. Questo sistema offre un angolo di visione più ampio dando la possibilità ai conducenti di avere l’immagine chiara dell'altro veicolo. La tecnologia Blind-spot View Monitor di Kia è offerta agli acquirenti europei di Sorento insieme al Surround View Monitor e al PCA, un vero e proprio Assistente per evitare le collisioni durante le manovre di parcheggio

Il quadro strumenti digitale "Supervision" di Kia è progettato per fornire informazioni ai conducenti nel modo più chiaro possibile. Con un display ad alta definizione da 1920x720 pixel, l’area digitale sostituisce i tradizionali quadranti analogici del tachimetro e del contagiri con un unico display senza soluzione di continuità, che incorpora quadranti digitali estremamente precisi.

Tra i quadranti c’è anche una sezione multifunzione per visualizzare le indicazioni del sistema di navigazione, le informazioni audio e le informazioni di viaggio dettagliate, nonché avvisi di diagnostica del veicolo e notifiche pop-up collegate alle tante tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida.

Commenti
    Tags:
    kiasorentoangolo cecoblind-spot view monitor
    in evidenza
    Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

    E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

    Tatangelo, bikini fa girare la testa
    Britney Spears senza il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi



    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.