A- A+
Auto e Motori
Opel Crossland raggiunte le 500 mila unità prodotte

Un linguaggio stilistico originale e audace, tanta flessibilità e tecnologie all’avanguardia – Opel Crossland è una SUV molto amato dai clienti.

Il SUV compatto con il logo del Blitz è diventato un vero successo di vendite dal lancio avvenuto nel 2017, e ora ha superato la soglia delle 500.000 unità.

Sono molti i motivi di questo successo: con una lunghezza di soli 4,22 metri, Opel Crossland offre un abitacolo caratterizzato da massima flessibilità e tantissimo spazio per tutta la famiglia. Lo garantiscono, tra l’altro, il sedile posteriore abbattibile asimmetricamente (60/40), che si può spostare in direzione longitudinale fino a 150 millimetri, in base alla versione. Ciò consente di aumentare il volume del bagagliaio da 410 a 520 litri in un attimo. Se i sedili posteriori sono completamente abbattuti, si arriva a ben 1.255 litri.

Inoltre, Opel Crossland viene offerto con numerosi sistemi di assistenza che rendono la guida serena e sicura. Tra i supporti elettronici di serie vi sono il Cruise Control intelligente con Limitatore di velocità, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia con Riconoscimento dei cartelli stradali e i luminosi fari anteriori LED. Sono disponibili anche sistemi come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, Sistema di rilevamento stanchezza, Head Up Display, Retrocamera panoramica con visione a 180 gradi, il sistema adattivo di controllo della trazione IntelliGrip e molti altri.

Opel Crossland si distingue per la versatilità e la presenza di tecnologie di vertice, e anche per il suo aspetto moderno. Dallo scorso anno vanta l’inconfondibile nuovo design della Casa, con l’Opel Vizor: sono visibili solo pochi elementi come il tipico logo del marchio, l’Opel Blitz; sembra che l’anteriore sia stato creato con un solo stampo ed esso appare visivamente più largo. Anche il posteriore ha un design netto e audace, che attira l’attenzione. Qui, dall’inizio del 2021, il nome di Opel Crossland appare con sicurezza al centro del portellone. In Italia, Opel Crossland Edition, caratterizzato da una dotazione particolarmente ricca, viene offerto a partire da 22.900 Euro (prezzo chiavi in mano, IPT esclusa)1.

Questo modello di successo viene prodotto nello stabilimento di Saragozza in Spagna. Opel ha già annunciato che il successore, come ogni nuovo modello della Casa tedesca, sarà offerto anche in versione elettrificata. A partire dal 2028, in Europa Opel venderà esclusivamente veicoli elettrici.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosslandopelproduzione





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala



motori
Opel Corsa Hybrid: rivoluzione elettrica a 48 Volt

Opel Corsa Hybrid: rivoluzione elettrica a 48 Volt

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.