A- A+
Auto e Motori
Opel: debutta la tecnologia democratica

Opel  è stata una delle prime case automobilistiche ad integrare i moderni sistemi di interfaccia degli smartphone, Apple CarPlay e Android Auto, con i propri modelli rendendo così la guida più sicura e piacevole. Ora Apple CarPlay, grazie al nuovo aggiornamento iOS12, permette di utilizzare i sistemi di navigazione Google Maps e Waze sugli ampi schermi touch delle vetture Opel, grandi fino a 8”, con grandi vantaggi nella guida.

Infatti Google Maps e Waze, oltre ad avere mappe aggiornate praticamente al minuto, forniscono informazioni sugli eventi presenti sulla strada come chiusure per lavori in corso, allagamenti, incidenti o code per traffico. In questo modo è possibile guidare in modo più efficiente, percorrendo la strada che permette i tempi di percorrenza minori riducendo i tempi di spostamento e i consumi di carburante.

I modelli Opel equipaggiati con Apple CarPlay permettono l’uso di Siri per gestire messaggi Whatsapp, ascoltare la musica presente sull’iPhone o con Spotify o usare i Podcast o gli audiolibri e naturalmente telefonare in tutta sicurezza senza mai togliere gli occhi dalla strada, evitando le distrazioni e migliorando la sicurezza. Attivare Siri sui modelli Opel è estremamente semplice perché basta premere il pulsante del controllo vocale sul volante, senza neanche bisogno di togliere le mani dal volante.

I modelli Opel sui quali sono disponibili Apple CarPlay e Android Auto vanno dalle piccole KARL ROCKS e ADAM, passando per Corsa e Astra, includendo i SUV con Crossland X, Mokka X e Grandland X fino alle grandi Zafira e Insignia, coprendo qualunque esigenza di mobilità.

La disponibilità dell’integrazione completa di Apple CarPlay e Android Auto su tutte le vetture Opel fa parte della filosofia del costruttore tedesco di democratizzare la tecnologia, rendendo disponibili tecnologie, prima disponibili solo su prodotti di prezzo elevato, su modelli accessibili a tutti e a prezzi contenuti.

Commenti
    Tags:
    applecarplaywazegoogle mapsopel
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico



    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.