Advertisement
A- A+
Auto e Motori
Opel presenta la versione elettrica del Van Vivaro-e

Continua l'elettrificazione dei modelli Opel: dal 2020, Opel presenta Vivaro anche in versione elettrica a batteria. I clienti potranno scegliere fra due dimensioni della batteria, a seconda delle loro esigenze. Il nuovo Opel Vivaro-e verrà proposto con batteria da 50 kWh con autonomia fino a 200 chilometri o da 75k Wh con autonomia fino a 300 km secondo il ciclo WLTP1. Con l’aumento dell’importanza delle consegne a emissioni zero nelle aree urbane, la domanda di veicoli commerciali leggeri a trazione esclusivamente elettrica è destinata a crescere di conseguenza.

Opel Vivaro-e si basa sulla piattaforma EMP2 del Gruppo, estremamente versatile e in grado di consentire l’impiego di propulsori sia convenzionali sia elettrificati. Vivaro-e va ad ampliare la gamma di Opel di veicoli commerciali dalla spiccata efficienza. Il prossimo van elettrico – Opel Combo-e – arriverà nel 2021.

“Opel ha optato per l’elettrico. Tutti i modelli a marchio Opel saranno elettrificati entro il 2024,” ha dichiarato il CEO di Opel, Michael Lohscheller, “I clienti potranno dunque scegliere la versione elettrica di qualsiasi modello. I veicoli commerciali elettrificati rivestiranno un ruolo particolarmente importante per ‘l’ultimo miglio” nelle aree urbane – ad esempio, per il trasporto di persone o per la consegna di merci. Perciò sono molto contento che Vivaro-e sia disponibile già a partire dal prossimo anno, in attesa delle versioni elettrificate di Opel Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life che arriveranno nel 2021.”

1 Dato preliminare determinato in base alla nuova procedura di omologazione WLTP.

Tre generazioni: Opel Vivaro riscuote successi in Europa sin dal 2001

Con il nuovo Opel Vivaro-e, il Marchio tedesco continua una storia fatta di successi che è iniziata nel 2001 con la prima generazione di questo modello. Vivaro A è stato commercializzato fino al 2014, principalmente come bus per trasporto persone, furgone e cassone fisso. In questo lasso di tempo sono state oltre 650.000 le unità consegnate da Opel ai clienti. Nel 2014 è stata introdotta la seconda generazione del modello, di cui Opel a venduto circa 310.000 esemplari fino alla metà di quest’anno.

La terza generazione di Opel Vivaro è arrivata nelle concessionarie qualche settimana fa. Questo veicolo commerciale multi-funzione è ora disponibile in tre lunghezze invece di due (4,60 metri, 4,95 m e 5,30 m). Rispetto al modello precedente ha inoltre una portata di 200 kg superiore (fino a 1.400 chilogrammi) ed è in grado di trainare mezza tonnellata in più (peso rimorchiabile fino a 2.500 kg).

La maggior parte delle versioni del nuovo Vivaro ha un’altezza di soli 1,90 m e può quindi accedere ai parcheggi sotterranei. Risulta inoltre ottimizzato il confort per conducente e passeggeri.
Numerose tecnologie innovative e sistemi di assistenza alla guida – dal sistema elettronico IntelliGrip per il controllo attivo della trazione, alla telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, al sistema di infotainment multimediale - sono disponibili su richiesta. Dotazioni quali le portiere scorrevoli azionate da sensori e il sistema FlexCargo, che consente l’abbattimento dello schienale dei sedili, aumentano la praticità d’uso a fini lavorativi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    opelvivaro-emotorizzazione elettrica
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.