A- A+
Auto e Motori
Parte da Francoforte l'offensiva elettrica di Opel

Al  Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2019. Opel diventa elettrica e lo stesso vale per lo stand D31 nel padiglione 11.0. Lohscheller ha presentato le novità dell’offensiva elettrica del marchio circondato dai veicoli commerciali e le affascinanti anteprime mondiali. A Francoforte ci sarà il debutto della nuova Opel Corsa, caratterizzata da un’eccezionale efficienza, di Corsa-e elettrica a batteria e Corsa-e Rally, accanto alla prima ibrida plug-in Opel, Grandland X Hybrid4 a trazione integrale con una potenza di sistema fino a 221 kW (300 CV) (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 37 g/km; dati nel ciclo NEDC2 1,6 l/100 km e 36 g/km di CO2. Dati preliminari nel ciclo misto). A Francoforte sono visibili per la prima volta anche le nuove Opel Astra 5 porte e Sports Tourer. Si tratta dell’Astra più efficiente di sempre, con cinque motori che registrano emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km e vantano un coefficiente di resistenza aerodinamica eccezionalmente basso, pari a 0,26. Anche Opel Zafira Life viene esposta per la prima volta a un salone tedesco, un modello che offre fino a nove posti e tecnologie innovative.

Tutto ciò non vale solo per la vita quotidiana, ma anche per il motorsport, come dimostra l’anteprima della nuovissima Corsa-e Rally. Opel è il primo costruttore a presentare un’auto da rally elettrica a batteria per le competizioni amatoriali, che inizieranno il prossimo anno con la ADAC Opel e-Rally Cup.

Opel Zafira Life avrà un ruolo chiave nell’ulteriore sviluppo della mobilità elettrica. Oltre a portare sul mercato veicoli ibridi ed elettrici a batteria, Opel punta anche ad assumere una posizione di punta nella ricerca e sviluppo di altri sistemi di propulsione pionieristici.

Il Salone di Francoforte sarà aperto fino al 22 settembre. Il pubblico potrà vedere da vicino i nuovi modelli e le nuove tendenze ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francoforte 2019opel offensiva elttrica





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski



motori
Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.