A- A+
Auto e Motori
Parte da Francoforte l'offensiva elettrica di Opel

Al  Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2019. Opel diventa elettrica e lo stesso vale per lo stand D31 nel padiglione 11.0. Lohscheller ha presentato le novità dell’offensiva elettrica del marchio circondato dai veicoli commerciali e le affascinanti anteprime mondiali. A Francoforte ci sarà il debutto della nuova Opel Corsa, caratterizzata da un’eccezionale efficienza, di Corsa-e elettrica a batteria e Corsa-e Rally, accanto alla prima ibrida plug-in Opel, Grandland X Hybrid4 a trazione integrale con una potenza di sistema fino a 221 kW (300 CV) (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 37 g/km; dati nel ciclo NEDC2 1,6 l/100 km e 36 g/km di CO2. Dati preliminari nel ciclo misto). A Francoforte sono visibili per la prima volta anche le nuove Opel Astra 5 porte e Sports Tourer. Si tratta dell’Astra più efficiente di sempre, con cinque motori che registrano emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km e vantano un coefficiente di resistenza aerodinamica eccezionalmente basso, pari a 0,26. Anche Opel Zafira Life viene esposta per la prima volta a un salone tedesco, un modello che offre fino a nove posti e tecnologie innovative.

Tutto ciò non vale solo per la vita quotidiana, ma anche per il motorsport, come dimostra l’anteprima della nuovissima Corsa-e Rally. Opel è il primo costruttore a presentare un’auto da rally elettrica a batteria per le competizioni amatoriali, che inizieranno il prossimo anno con la ADAC Opel e-Rally Cup.

Opel Zafira Life avrà un ruolo chiave nell’ulteriore sviluppo della mobilità elettrica. Oltre a portare sul mercato veicoli ibridi ed elettrici a batteria, Opel punta anche ad assumere una posizione di punta nella ricerca e sviluppo di altri sistemi di propulsione pionieristici.

Il Salone di Francoforte sarà aperto fino al 22 settembre. Il pubblico potrà vedere da vicino i nuovi modelli e le nuove tendenze ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19.

Commenti
    Tags:
    francoforte 2019opel offensiva elttrica
    Loading...
    in evidenza
    Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

    Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

    Ilary Blasi resta senza programmi
    Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

    i più visti
    in vetrina
    Lione-Juventus tv e Lione-Juventus streaming. Champions League, dove vederla

    Lione-Juventus tv e Lione-Juventus streaming. Champions League, dove vederla



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.