A- A+
Auto e Motori
Parte da Francoforte l'offensiva elettrica di Seat

Oltre a questa, vi è SEAT Tarraco FR PHEV, il primo SUV ibrido elettrico plug-in del marchio, altra première mondiale di questo Salone e quarto modello elettrico dei sei che verranno presentati da SEAT entro il 2021.

Dopo Cupra Formentor, primo modello dal DNA 100% Cupra, con propulsore ibrido e sul mercato a partire dal prossimo anno, la concept Tavascan è la prima vettura stradale 100% elettrica del nuovo marchio, sviluppata sulla piattaforma MEB.

SEAT inoltre arriva a Francoforte con i migliori risultati di vendita della propria storia per il periodo gennaio-agosto. Le consegne globali della casa sono cresciute del 7,2% e raggiungono un volume totale di 411.600 auto.

 “IAA arriva in un buon momento per noi, con risultati di vendita e finanziari storici - ha dichiarato Luca de Meo, Presidente di SEAT - Il nostro posizionamento ci consente di continuare a scommettere e investire nella mobilità delle prossime generazioni, con soluzioni adatte al futuro. L’elettrificazione è un pilastro della nostra mobilità, come peraltro la micromobilità e lo sviluppo di soluzioni relative a essa”.

 

In esposizione, due modelli che non passano inosservati

CUPRA Tavascan e SEAT Tarraco FR PHEV rappresentano un passo in avanti nell’offensiva elettrica dei due marchi. La concept car di CUPRA unisce i vantaggi di un SUV alla sportività di una coupé ed è concepita secondo i più alti standard di raffinatezza, eleganza e design tipici del marchio. Nel bagagliaio integra il CUPRA eXS kickScooter, sviluppato ad hoc per l’occasione.

Nel contempo, SEAT Tarraco arriva ora in questa nuova versione con allestimento FR e propulsore ibrido, con un’autonomia di oltre 50km in modalità totalmente elettrica ed emissioni inferiori ai 50g/km. Con una potenza di 245CV grazie al propulsore benzina TSI 110kW / 150CV e al propulsore elettrico da 85kW / 116CV, Tarraco PHEV diventa la versione più potente della gamma.

“SEAT Tarraco in questa versione ibrida plug-in incarna alla perfezione la nostra strategia per una mobilità più sostenibile, mantenendo nel contempo tutto il dinamismo e il piacere di guida che caratterizzano ogni modello SEAT, e in particolare le versioni FR”. Così Axel Andorff, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo SEAT.

 

Obiettivo: democratizzare la mobilità elettrica

SEAT approfitta di questo appuntamento internazionale per anticipare che la prevendita della Mii electric inizierà a metà settembre.

La Mii electric sarà disponibile in 14 Paesi (Italia, Spagna, Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Polonia) e arriverà in concessionaria all’inizio del 2020.

I prezzi per il mercato italiano verranno comunicati nelle prossime settimane.

Insieme all’inizio della commercializzazione di Mii electric, SEAT lancia la soluzione di ricarica domestica intelligente Wallbox. Il dispositivo e la sua installazione saranno disponibili per l’acquisto insieme alla vettura, costituendo un valido alleato per ottimizzare il tempo di ricarica dell’auto e gestire inoltre tutte le informazioni dal cellulare o da una piattaforma online.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francoforteseatelettrico
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili



    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.