A- A+
Auto e Motori
Parte l’offensiva Citroen per il passaggio all’elettrico

Citroen prepara un’offensiva per rendere il più democratico possibile il passaggio all’elettrico, offrendo un’ampia scelta di mobilità a basse emissioni rivolta al quattordicenne come ai professionisti del trasporto, fino alle famiglie. Per quanto riguarda i professionisti, Citroën intende ampliare la sua offerta di veicoli elettrici con una gamma 100% elettrificata entro il 2021.

Al fianco di Nuovo ë-Jumpy, già in commercio, arriveranno anche una versione 100% elettrica di Jumper ed una versione 100% elettrica di Berlingo Van. Questa gamma offrirà alla clientela un riferimento in termini di comfort, costi di esercizio ridotti, libertà di accesso ai centri urbani e consentirà di soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo. L'autonomia e i tempi di ricarica sono due elementi spesso fonte di preoccupazione quando si parla di mobilità elettrica, ma i veicoli elettrificati Citroën assicurano un chilometraggio più che sufficiente per soddisfare le esigenze quotidiane di vari tipi di clienti, aziende e professionisti.

Per quanto riguarda i professionisti che utilizzano veicoli del segmento VAN, si stima che l'83% dei loro spostamenti quotidiani sia inferiore ai 200 km. Citroën ha tenuto conto di questo tipo di esigenze nello sviluppo della gamma dei suoi veicoli commerciali elettrici di nuova generazione. Così, Citroën ë-Jumpy e la sua versione per trasporto passeggeri ë-SpaceTourer possono percorrere fino a 330 km. Citroën ë-Jumper può percorrere fino a 340 km , mentre Citroën ë-Berlingo Van ha un'autonomia fino a 275 km. Inoltre, tutti i veicoli elettrici Citroën possono essere ricaricati all'80% in 30 minuti da una stazione di ricarica pubblica da 100 kW. Un tempo sufficiente, nei lunghi viaggi, per fermarsi a bere qualcosa, sgranchirsi le gambe e riprendere la strada. Citroën dispone di veicoli elettrificati familiari e polivalenti, ideali per i clienti, come le famiglie, che hanno bisogno di più versatilità, abitabilità e spazio, senza dimenticare la sicurezza. Modelli che offrono maggiore modularità e versatilità come Citroën ë-SpaceTourer e Citroën ë-Berlingo 100% elettrici.

Citroën ë-SpaceTourer è un monovolume 100% elettrico che può trasportare fino a 9 persone con un alto livello di comfort, versatilità e design. Disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m - M: 4,95 m - XL: 5,30 m) è il compagno ideale per l'uso quotidiano. Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e con la sua altezza di 1,90 m accede facilmente a tutti i parcheggi. È un veicolo molto funzionale, con le porte laterali scorrevoli Hands Free, il lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti. Si adatta a qualsiasi utilizzo e offre più spazio, ampio volume del bagagliaio e grande maneggevolezza. La modalità ë-comfort conferisce a ë-SpaceTourer una grande fluidità di movimento e un comfort di guida amplificato dall'assenza di rumore e di vibrazioni. Inoltre, gli amanti della vita attiva, famiglie o gruppi di amici, troveranno nel Nuovo Citroën ë-Berlingo il partner ideale, funzionale e polivalente per vivere il tempo libero, a cui si aggiungono tutti i vantaggi della fluidità della motorizzazione elettrica, con un’autonomia fino a 280 km. Svelato a inizio anno, verrà commercializzato entro la fine del 2021.

Offre la comprovata funzionalità di Berlingo, senza dover sacrificare nulla, per adattarsi alle esigenze di tutti, con un ampio volume interno, modularità e praticità. Nuovo Citroën ë-Berlingo è disponibile in 2 lunghezze e può accogliere fino a 7 persone. Per i più giovani, infine, Citroën Ami100% ëlectric è una soluzione di mobilità che rompe gli schemi. Oggetto anticonformista e rivoluzionario 100% elettrico, confortevole e in grado di soddisfare le esigenze di tutti, risponde alla domanda di mobilità, agile e senza limitazioni nel centro delle città. Rientra nella categoria dei quadricicli leggeri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Per questo motivo, è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il cosiddetto patentino. I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai brevi tragitti urbani o periurbani e permettono di superare ampiamente la distanza percorsa ogni giorno nelle aree metropolitane. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con una presa comune da 220V. Facile come ricaricare uno smartphone.

 

 

Commenti
    Tags:
    citroenmobilità elettrica
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e

    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.