A- A+
Auto e Motori
Peugeot 108 debutta la serie speciale Roland Garros Top!

Compatta, naturalmente adatta ai tragitti urbani, PEUGEOT 108 Top! sfoggia un design chic ed elegante, e per festeggiare l’ormai imminente arrivo dell’estate (la stagione preferita delle decappottabili) e degli Open di Francia e dei grandi tornei della serie ATP World Tour (di cui Peugeot è Vettura Ufficiale) introducendo la serie speciale Roland Garros. 

108 Roland Garros Top!, disponibile con carrozzeria cinque porte (Bianco Lipizan o Nero Caldera) e con motorizzazioni VTi 68 e PureTech 82, propone un allestimento alto di gamma caratterizzato da un equipaggiamento che integra quello già ricco della versione Allure Top! Con: Active City Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano), ASL (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), accensione automatica dei proiettori, climatizzatore automatico, Keyless System e, per la prima volta su 108, sistema di navigazione di serie. Una sola opzione: la retrocamera. 

Esternamente 108 Roland Garros Top! si distingue per: badge laterali e badge posteriore Roland Garros; calandra con scritta Peugeot arancio; cerchi Thorren da 15” con coprimozzo nero brillante e profilo arancio; profilo frontale del tetto arancio; guscio dei retrovisori arancio. 

Oltre che sulla cover del telecomando, la “personalizzazione” Roland Garros è presente anche all’interno di questa serie speciale della 108 Top!: decoro interno Porcelaine con profili degli aeratori arancio; interni in tessuto Rajura grigio arancio; profili interni delle portiere anteriori arancio; tappetini specifici con ricamo Roland Garros; soglie porta in alluminio con scritta Peugeot. 

Questi i prezzi, chiavi in mano, della nuova serie speciale: 108 VTi 68 Roland Garros Top!, 15.800 euro; 108 PureTech 82 Roland Garros Top!, 16.300 euro. 

Una storia che continua 

Il rapporto del Leone con il grande tennis risale al 1984 quando inizia la collaborazione con l’Open di Francia – Roland Garros, collaborazione che progressivamente s’intensifica fino a che nel 1989 il Marchio diventa Official Transporter, ruolo che riveste tuttora (quest’anno ha messo a disposizione degli organizzatori una flotta di oltre duecento veicoli) e che è stato sottolineato negli anni dall’introduzione in gamma di versioni Roland Garros per modelli di grande successo. Una catena iniziata nel 1989 con la mitica 205 Roland Garros e che, “anello dopo anello”, è arrivata alla nuova 108 Roland Garros Top!. 

Recentemente la collaborazione tra il Marchio ed il tennis si è fatto ancora più stretto. A fine 2015, infatti, ha annunciato una collaborazione a livello mondiale con ATP (Association of Tennis Professionals) che permette a Peugeot di essere “vettura ufficiale di ATP World Tour”, a cui mette a disposizione una flotta di 500 veicoli. 

Con questa collaborazione, Peugeot (che annovera tra i suoi ambasciatori campioni del calibro del numero 1 del mondo Novak Djokovic, di David Ferrer, Juan Martin del Potro e David Goffin) potrà “incontrare” oltre 635 milioni di telespettatori ed esporre i suoi veicoli a più di due milioni di spettatori nei vari tornei. 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
108peugeotroland garros





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.