A- A+
Auto e Motori
Peugeot, ordinabili in Italia le nuove 3008 & 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, Nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro per l’allestimento Active Pack, 40.570 per l’Allure Pack e 42.520 euro per il top di gamma GT.

Il più grande 5008 a 7 posti, anch’esso disponibile in 3 allestimenti, ha invece un listino di 40.670 euro per l’allestimento Active Pack, 43.720 per l’Allure Pack e 45.67’ per il GT. 

I VANTAGGI DI QUESTA TECNOLOGIAIl nuovo sistema PEUGEOT Hybrid 48V è la soluzione ideale per I clienti con profili di guida maggiormente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture di ultima generazione che garantiscano loro, allo stesso tempo:

consumi ed emissioni ulteriormente ridotte rispetto alle pari versioni termiche

un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”

La tecnologia Hybrid 48V rappresenta infatti la più evoluta frontiera del MHEV (Mild HYBRID Electric Vehicle), grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida elettrica nel traffico cittadino fino a 30Km/h come anche in coda. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta.

In ognuna di queste situazioni, muovendosi in elettrico si ottiene un sensibile risparmio di carburante ed emissioni (-15% C02), oltre alla piacevole sensazione della guida a zero emissioni (fino al 50% del tragitto in ambito cittadino).

Il sistema PEUGEOT Hybrid 48V è così composto.

Motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico:

3 cilindri e 1.199 cm3

Potenza 136 CV (100 kW) a 5.500 giri/min

Coppia 230 Nm a 1.750 giri/min

Turbocompressore a geometria variabile

Distribuzione a catena

Funzionamento a ciclo Miller per migliorare l'efficienza termica della combustione

In linea con normativa Euro 6.e

Nuovo cambio automatico elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che integra un motore elettrico.

Batteria agli Ioni di Litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, in grado di offrire una coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15% rispetto alla pari motorizzazione benzina.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5008 hybrid 136 e-dcs6gamma motoripeugeot 3008peugeot 5008vendita italia 3008 hybrid 136 e-dcs6





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire



motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.