Peugeot Tweet, scooter dalla doppia anima - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Peugeot Tweet, scooter dalla doppia anima

Fatto su misura per la città Tweet Peugeot è uno scooter agile e leggero equipaggiato con ruote da 16 pollici che offrono un confort di guida eccezionale. Alle sue innate doti dinamiche Tweet associa delle imprescindibili qualità pratiche con la pedana piatta e il vano sottosella in grado di accogliere un casco jet.

 

Nel 2016 la gamma si arricchisce ulteriormente con due serie speciali dalla personalità e dalle caratteristiche opposte fra loro: l’anima solare, femminile e fashion di Tweet Paris da una parte e dall’altra il “lato oscuro” con Tweet Double Black. Di fatto già disponibile nelle concessionarie Peugeot Scooters, il nuovissimo Tweet Paris ha deciso di farsi ancora più bello indossando un accessorio raffinato e di gran classe ovvero una borsa Jadise: una shopper ampia e pratica che può essere agganciata allo scooter di fronte alla sella e trasportata quindi con tutta comodità e in totale sicurezza. L’accattivante borsa completa quindi l’equipaggiamento di serie, già ricco, formato dal bauletto nero 30l. e da un inedito parabrezza caratterizzato, nella parte inferiore, dal disegno del profilo di Parigi.

 

Tweet Paris strizza l’occhio all’universo femminile attraverso questo nuovo equipaggiamento (di serie) perfetto per una donna che vuole vivere la città in modo dinamico e vivace e che, nonostante i mille impegni, non vuole rinunciare a un tocco di stile mentre sfreccia sul suo scooter da un capo all’altro della città. Le parole d’ordine sono semplicità ed eleganza. La borsa Jadise con la parte in pelle in una fresca tonalità light blu, riprende il colore dello scooter, il canvass, che sa di primavera e rinnovata libertà, si sposa perfettamente con questa tinta accattivante e originale. 

 

La stampa della cartina del Champ de Mars, i giardini di Parigi dove si trova la Tour Eiffel, che troviamo sul canvass, è un omaggio al simbolo francese per eccellenza, simbolo che ritroviamo anche nel logo Paris stampato sulla borsa e sulla carena anteriore dello scooter.

Nulla è lasciato al caso, ogni minimo dettaglio è stato curato e studiato per rendere Tweet Paris unico ed inimitabile.

 

Accanto a Paris il “lato più femminile” di Tweet Peugeot, la casa francese propone ai suoi clienti anche una versione dark, più sportiva e aggressiva il Tweet Double Black. Quest’ultimo gioca la carta dello stile allo stato puro, aggressivo nel look come nel prezzo. Total black, elegante e grintoso, rappresenta l’essenza della sportività, discreto ma dal carattere marcato non manca di farsi notare ed ha tutte le carte in regola per incontrare il favore del pubblico più giovane.

 

Nuove decalcomanie esclusive Double Black su scudo anteriore e fiancate posteriori, cerchi da 16 pollici, forcella, copri marmitta, portapacchi e fregio anteriore nero lucido, pedana piatta, vano sottosella per un casco jet con visiera, illuminazione permanente sono alcune fra le caratteristiche di Tweet Double Black che ne fanno uno scooter al tempo stesso sportivo, maneggevole, pratico ed elegante.

 

Tweet Paris e Double Black sono entrambi disponibili nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc. con prezzi al pubblico f.c. che vanno dai 1.750 euro (50 cc. DB) ai 2.320 euro (150 cc. Paris).

 

Una gamma ampia e diversificata, prezzi super interessanti e accessori di qualità nonché la garanzia di tre anni (più due di assistenza stradale) compresa nel prezzo, fanno di Peugeot Tweet uno dei protagonisti indiscussi della stagione 2016. Non finisce qui: per rendere ancora più interessante la sua offerta, Peugeot Scooters in collaborazione con Findomestic offre ai suoi clienti un interessantissimo finanziamento “Zero problemi”.