A- A+
Auto e Motori
Pirelli: 34 ‘super ingegneri’ pronti per i pneumatici del futuro

Il Master universitario di 2° livello "R&D EXCELLENCE NEXT" è durato 18 mesi, da settembre 2021 a marzo 2023.

Organizzato da Pirelli e il Politecnico di Milano. Nel corso hanno partecipato 34 neolaureati ingegneri provenienti da diverse città italiane, tra cui Napoli, Bergamo, Roma, Padova, Milano e Torino. Questi neolaureati avevano diverse specializzazioni, come ingegneria aerospaziale, meccanica o dei materiali. Dei partecipanti, cinque erano ragazze e 29 ragazzi, tutti giovani laureati già impiegati presso Pirelli. Il corso ha offerto loro l'opportunità di ampliare la propria formazione all'inizio della loro carriera nel team di Ricerca & Sviluppo di Pirelli.

La consegna dei diplomi del Master si è tenuta durante la cerimonia di chiusura venerdì 19 maggio presso il Politecnico di Milano, alla presenza di Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, di Andrea Casaluci, General Manager Operations di Pirelli, di Piero Misani, Executive Vice President Research and Development and Cyber di Pirelli, e di Davide Sala, Chief HR e Organization Officer di Pirelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ingenieripirellipneumaticipolitecnico milano





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.