A- A+
Auto e Motori
Pirelli: P Zero Trofeo R per la nuova Supercar Mclaren

Pirelli equipaggiano in esclusiva la nuova McLaren 765LT, soddisfando la richiesta per il massimo delle prestazioni su asciutto per la supercar di lusso della casa inglese più veloce di sempre fra i cordoli. Una nuova collaborazione tecnologica fra le due aziende per la quale è stata scelta come base di partenza il P Zero Trofeo R, il pneumatico da pista omologato anche per uso stradale più performante della gamma Pirelli. Il risultato del lavoro di co-sviluppo ha soddisfatto le aspettative grazie all’affinamento studiato dal reparto R&D di Pirelli. Per i clienti meno orientati alle performance da pista, invece, sono disponibili anche i Pirelli P Zero.

 

La vocazione fortemente sportiva della nuova McLaren 765LT viene evidenziata innanzitutto dal motore da 765 CV e 800 Nm, capace di forti accelerazioni, e dall’aerodinamica che imprime un severo carico sui pneumatici, sostenuto dai P Zero Trofeo R tailor made. Seguendo le richieste di McLaren di creare un pneumatico su misura per la 765LT, gli ingegneri Pirelli hanno lavorato sulla struttura e sul profilo del pneumatico, aumentando l’impronta a terra della gomma per dare maggiore grip meccanico e garantendo un’elevata trazione in ogni fase di guida, in particolare su asciutto. Elemento fondamentale per raggiungere il traguardo posto da McLaren è la particolare mescola battistrada. Il disegno del battistrada, invece, è studiato per assicurare la massima tenuta in rettilineo e in curva, riducendo gli spazi di frenata e massimizzando l’aderenza laterale. L’insieme di queste prestazioni della gomma e le caratteristiche innovative del telaio hanno permesso alla McLaren 765LT di registrare il tempo sul giro in pista più veloce di qualsiasi altra vettura di Woking. 

 

Il P Zero Trofeo R della McLaren 765LT rappresenta il più recente pneumatico realizzato dalla lunga collaborazione che lega Pirelli alla casa inglese, che mette a frutto l’esperienza d’innovazione e tecnologia maturata nelle competizioni sportive di entrambe le aziende: ogni McLaren che lascia il McLaren Production Centre è equipaggiata con pneumatici Pirelli specifici, progettati appositamente per la vettura su cui devono essere montati e si riconoscono per la marcatura MC sul fianco. Alcuni di questi, sono anche dotati di tecnologie aggiuntive come Pirelli Noise Cancelling System che garantisce alle granturismo inglesi il miglior comfort acustico possibile all’interno dell’abitacolo.

In collaborazione con Pirelli 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mc larenpirelli





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.