A- A+
Auto e Motori
Porsche svela la nuova generazione della 911 turbo s

Potenza, velocità e comfort inediti, rendono la nuova Porsche 911 Turbo S una vera e propria divinità a quattro ruote. Proposta nelle versioni Coupé e Cabriolet, entrambe alimentate da un nuovo propulsore boxer da 3.8 litri con due turbocompressori VTG che eroga 478 kW (650 CV), 51 kW (70 CV) in più del suo predecessore, la top di gamma Porsche arriverà nelle concessionarie italiane a metà maggio 2020.

Dotata di cambio a doppia frizione a otto rapporti, la 911 riduce i tempi di accelerazione da 0 a 100 kmh a soli 2,7 secondi, mentre la velocità massima tocca i 330 kmh. Le dimensioni della 911 Turbo S sono state incrementate notevolmente rispetto alla precedente generazione: la scocca è ora più larga di 45 millimetri sull’asse anteriore (1.840 mm) e la larghezza complessiva è di 1.900 mm in corrispondenza di quello posteriore (incremento di 20 mm).

I nuovi pneumatici di dimensioni miste contribuiscono ad accentuare l’agilità e il comportamento sportivo del nuovo modello. Per la prima volta, la 911 Turbo S trasferisce alla strada la potenza del motore grazie a pneumatici di due dimensioni diverse: gomme da 20 pollici con esclusivo formato 255/35 sull’anteriore e 315/30 da 21 pollici sul retro. Il nuovissimo propulsore della 911 Turbo S si basa sulla generazione di motori della 911 Carrera. È dotato di un sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione completamente ridisegnato e di nuovi e più grandi turbocompressori.

La nuova unità a sei cilindri è aspirata e dotata di un nuovo sistema di aspirazione. La nuova 911 Turbo S ha quattro prese d’aria con una sezione complessiva maggiore e una minore resistenza che contribuiscono a migliorare l’efficienza del motore. La dinamica di guida trae dagli ammortizzatori più reattivi e precisi grandi benefici in termini di stabilizzazione del rollio, tenuta di strada, comportamento dello sterzo e velocità in curva. La nuova sezione anteriore con prese d’aria più larghe ha un aspetto tipicamente da Turbo caratterizzato da doppi moduli luce frontali e fari a LED con tecnologia Matrix di serie con inserti scuri. Grazie allo spoiler frontale ridisegnato ed estensibile e all’alettone di dimensioni maggiorate, la pressione di contatto risulta incrementata del 15 percento.

Le possenti sezioni dell’alettone con prese d’aria integrate mettono in risalto la linea filante della carrozzeria della 911 Turbo S. Il nuovo look della sezione posteriore è completato da terminali di scarico rettangolari con finitura di colore nero lucido, come è tipico della Turbo. Gli interni si distinguono per le finiture di alta qualità e di gusto sportivo. Le numerose dotazioni di serie includono interni interamente in pelle e inserti in fibra di carbonio abbinati a dettagli in tinta Light Silver. I sedili sportivi regolabili a 18 vie sono impreziositi da impunture che vogliono essere un tributo alla prima 911 Turbo.

I loghi e gli elementi grafici di alta qualità del quadro strumenti completano gli equipaggiamenti tipici della Turbo S. Lo schermo centrale del sistema PCM è ora in formato da 10,9 pollici e presenta una nuova configurazione che consente di utilizzarlo in modo rapido e senza causare distrazione. Fra le altre dotazioni di bordo fornite dal Costruttore sono da ricordare il volante sportivo GT, il pacchetto Sport Chrono con la nuova app integrata Porsche Track Precision e l’impianto audio BOSE® Surround Sound. La 911 Turbo S Coupé potrà essere acquistata in Italia al costo di 224.527 euro (inclusa IVA 22% e dotazioni specifiche), mentre il prezzo della 911 Turbo S Cabriolet sarà di 238.435 euro.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
911ginevra 20202porscheprezzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.