A- A+
Auto e Motori
Porsche Taycan da record con la derapata più lunga del mondo

Taycan, la sportiva elettrica di casa Porsche, entra nel Guinness dei Primati per aver effettuato sul circuito tedesco di Hockenheim, la derapata più lunga mai realizzata da un veicolo 100% green. L’istruttore Porsche Dennis Retera ha infatti completato 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri, senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva. In 55 minuti, il mago della derapata ha percorso complessivamente 42,171 chilometri, percorrendo, in pratica, l’intera distanza di una maratona. Il record è stato raggiunto con la versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina. “Quando i dispositivi di stabilità di marcia sono disattivati, è molto facile realizzare un power slide con la Porsche elettrica, soprattutto con questa versione a trazione esclusivamente posteriore - ha spiegato Dennis Retera -. Si ha sempre potenza sufficiente a disposizione. Il baricentro basso e il passo lungo garantiscono la stabilità del veicolo. La precisa configurazione di telaio e sterzo consentono un controllo perfetto in ogni momento, anche quando la vettura si muove lateralmente”. La Porsche Taycan è già detentrice di un record in molte altre discipline: dall'estenuante gara di resistenza di 24 ore su 3.425 km svoltasi sul tracciato ad alta velocità di Nardò, al miglior tempo - 7’ 42” - realizzato nella categoria di appartenenza sul Nürburgring-Nordschleife, fino ai 26 sprint da fermo a 200 km/h presso il campo d'aviazione di Lahr. Taycan è un concentrato unico di prestazioni, digitalizzazione e sostenibilità, con un consumo elettrico sul ciclo misto di 28,5-26,2 kWh ogni 100 km ad emissioni zero.

La Porsche Taycan in breve

Con la sua prima auto sportiva a trazione completamente elettrica, la Taycan, nel 2019 Porsche ha fatto il suo ingresso in una nuova era e da allora ha continuato ad ampliare la sua gamma di prodotti per la mobilità elettrica. La berlina sportiva a quattro porte è un concentrato unico di prestazioni in stile Porsche, connettività e assoluta idoneità all'uso quotidiano. Gli avanzatissimi metodi di produzione della Taycan e la qualità che la contraddistingue hanno definito lo standard di riferimento per quanto riguarda sostenibilità e digitalizzazione.Ulteriori informazioni e materiale fotografico e video sono disponibili presso la Porsche Newsroom: newsroom.porsche.comModelli Taycan: consumo elettrico sul ciclo misto: 28,5-26,2 kWh/100 km; emissioni combinate di CO2: 0 g/kmI valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 sono stati determinati in base alla nuova procedura di omologazione Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP). I valori NEDC da essa ricavati continueranno a essere riportati per un periodo di transizione. Tali valori non sono confrontabili con i valori determinati in base alla procedura NEDC di misurazione precedentemente utilizzata.Maggiori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sui valori ufficiali delle emissioni specifiche di CO2 delle autovetture di nuova costruzione sono disponibili nelle “Linee guida su consumo di carburante, emissioni di CO2 e consumo energetico delle autovetture di nuova costruzione”, distribuite gratuitamente in tutti i punti vendita e presso DAT.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guinness dei primatiporschetaycan





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.