A- A+
Auto e Motori
PSA Aftermarket continua il suo sviluppo nel settore dell'economia circolare

L'obiettivo della riparazione è triplice: migliorare la soddisfazione del cliente, offrire una soluzione economica e ridurre l'impronta di carbonio.

La partnership con Faurecia Clarion Electronics offre:

• Una gamma di riparazioni che copre 23 marchi generalisti e premium in 30 paesi (EU 27 paesi, Regno Unito - Norvegia - Svizzera)

• Un'alternativa molto competitiva per i Clienti (rispetto ai ricambi originali equivalenti)

• Un ampliamento dell'offerta PSA nell'economia circolare: riparare anziché eliminare la parte difettosa, con un risparmio sulle emissioni di CO2 fino all'85% (Fonte Apec).

 

Groupe PSA ora consente a tutti i partner Distrigo in Europa, che significa oltre 10.000 officine (Peugeot, Citroen, DS, Opel, Vauxhall, membri di Eurorepar Car Service, Riparatori indipendenti), di ordinare ricambi da economia circolare, utilizzando una funzione dedicata all'interno del portale Service Box.

 

Riparazione, un prezioso know-how

In qualità di pionieri in questo campo, le competenze avanzate di FCE nella progettazione e produzione di sistemi integrati hanno permesso loro di offrire i propri servizi di riparazione multimarca in tutta Europa da oltre 10 anni.

FCE è ora l'unico riparatore multimarca al mondo ad essere anche produttore. Nei suoi laboratori situati a Custines (Meurthe e Mosella) ogni anno vengono processate circa 30.000 riparazioni. Gli esperti di FCE, specializzati nella riparazione retroingegneristica di apparecchiature elettroniche con un elevato livello di qualità, soddisfano i requisiti ISO 9001, 14001 e IATF (ISO-16949). Con un tempo di consegna compreso tra 2 e 5 giorni.

 

Una riparazione consiste nell'analisi del funzionamento di ciascuna parte ricevuta, nella sostituzione di componenti difettosi e usurati e nel ripristino o aggiornamento del software. I sistemi riparati sono garantiti per un anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupe psa





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it



motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.