A- A+
Auto e Motori
Qooder, debutta l’innovativo sistema di sospensioni elettroniche e-HTS

Il nuovo Qooder, monta di serie l’innovativo sistema di sospensioni Hydraulic Tilting System™ che consente al veicolo di inclinare simultaneamente tutte le sue ruote, mantenendole comunque aderenti all’asfalto. Grazie alla nuova versione elettronica, il sistema ora è molto più sofisticato, reattivo, dando la possibilità di bloccare il basculamento tramite un semplice pulsante elettronico durante le soste o il parcheggio. E questo regala la possibilità di fermarsi ad un semaforo senza dover necessariamente appoggiare un piede per terra, dando al pilota la possibilità di rimanere perfettamente al riparo dalla pioggia o dal freddo, soprattutto usando i classici paragambe realizzati apposta per il Qooder.

 

Montate sia sul nuovo Qooder che sul nuovo QV3, queste sospensioni e-HTS™ sono brevettate a livello internazionale e offrono una guida istintiva e precisa oltre ad un assetto ottimale, consentendo alle ruote di oscillare simultaneamente, garantendo una guida fluida, precisa e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

 

Insomma, l’e-HTS™ costituisce un sistema completamente diverso da tutte le altre sospensioni presenti sul mercato e permette, fra l’altro, un contenimento del peso generale del veicolo e un abbassamento del baricentro, con l’evidente vantaggio di renderlo estremamente maneggevole, leggero e bilanciato, garantendo così un piacere di guida incomparabile. Grazie anche alla “collaborazione” di altri elementi tecnici unici come la doppia trazione posteriore con differenziale meccanico e un sistema di frenata integrale su 4 ruote. 

 

Il funzionamento delle sospensioni e-HTS™ è una perfetta metafora dell’anima del Qooder – spiega Paolo Gagliardo, Ceo dell’omonima azienda svizzera – perché con l’HTS i piloti più esperti possono sfruttare al meglio questa tecnologia per ottenere una guida ancora più divertente, i meno esperti sono rassicurati da una guida stabile e sicura. E’ questa la vera anima del Qooder, un veicolo adatto sia ai principianti che agli appassionati della guida, rivolto quindi ad un ampio e diversificato target di utenti. Senza dimenticare che si può guidare con la patente B e quindi senza la specifica patente da moto”.

 
Loading...
Commenti
    Tags:
    qooder
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela la R5 Prototype

    Renault svela la R5 Prototype


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.