A- A+
Auto e Motori
Rally di Roma Capitale: ancora Lukyanuk il n°1. Si ritira Andreucci

Il secondo passaggio sulla “Rocca di Cave “Omnia Shipping”” è il romagnolo Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) a realizzare il miglior tempo in 17’27.4. Alle sue spalle prova a recuperare secondi anche il lettone Nikolay Gryazin su (Skoda Fabia R5), mentre segna il terzo crono Giandomenico Basso (Skoda Fabia R5). Quarto gestisce il comando della gara il russo Alexey Lukyanuk (Ford Fiesta R5).

Il CIR Junior perde un altro dei sui migliori interpreti, ovvero il giovane fiorentino Tommaso Ciuffi che si ritira in trasferimento tra la PS11 e la PS12 per problemi al motore della Peugeot 208 R2.

Durante la successiva prova PS13 Monastero 2 “eToro” (12,40 km) il Rally di Roma Capitale perde un altro dei suoi protagonisti, quando Paolo Andreucci si ferma in prova per un’uscita di strada senza conseguenze per l’equipaggio. La sua Peugeot 208 T16 R5 si ferma lungo il percorso bloccando momentaneamente la prova. “Ho toccato leggermente con la posteriore destra – dichiara Paolo Andreucci - danneggiando irreparabilmente la sospensione e quindi mi sono dovuto fermare lì su quel punto di prova speciale. Comunque è tutto ok e ci tengo a sottolineare che stiamo bene. Peccato, mi dispiace particolarmente perché ero messo piuttosto bene dal punto di vista di classifica.”

Lo stop di Andreucci ha interrotto i crono delle tre Skoda Fabia R5 guidate rispettivamente dal polacco Grzegorz Grzyb, dal tedesco Fabian Kreim e dal trevigiano Giandomenico Basso. Il russo Lukyanuk invece riesce a completare il suo passaggio rimanendo ancora in testa al Rally.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paolo andreuccirally di roma





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.