A- A+
Auto e Motori
Renault Scenic E-Tech trionfa come Auto dell'Anno 2024 al Salone di Ginevra

In una vibrante cerimonia di apertura al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS), la nuova Renault Scenic E-Tech ha brillato, aggiudicandosi il titolo di Auto dell'Anno 2024.

Con un totale di 329 voti, il SUV francese ha dimostrato la sua superiorità tra i sette finalisti, guadagnandosi la preferenza di 22 giurati. Questo trionfo segna la settima vittoria per Renault, consolidando la sua eredità in una competizione che celebra quest'anno la sua 61ª edizione.

La lotta per il prestigioso riconoscimento è stata serrata, con la BMW Serie 5 che ha seguito da vicino la Scenic, ottenendo 308 voti. La competizione si è intensificata con la nuova Peugeot 3008, che ha conquistato il terzo posto con 197 voti. Tra i contendenti, la Kia EV9, la Volvo EX30, la BYD Seal e la Toyota C-HR hanno dimostrato la diversità e l'innovazione che caratterizzano l'attuale panorama automobilistico, con quattro dei sette modelli finalisti che vantano propulsioni completamente elettriche, inclusa la vincitrice.

La cerimonia dell'Auto dell'Anno, tenutasi a Ginevra dopo la sua edizione precedente a Bruxelles, ha segnato l'inizio ufficiale del GIMS, attirando l'attenzione dell'industria automobilistica e dei media su ciò che promette di essere un evento memorabile. Questa vittoria non è solo un'ulteriore conferma dell'eccellenza di Renault nel design e nell'innovazione automobilistica ma sottolinea anche la crescente tendenza verso la mobilità elettrica nel settore.

La giuria, composta da 58 esperti internazionali provenienti da 22 paesi, ha avuto il compito di selezionare la migliore nuova auto in vendita, basandosi su criteri che includono innovazione, design, prestazioni e impatto ambientale. La Renault Scenic E-Tech, con il suo mix vincente di efficienza energetica, stile e praticità, ha chiaramente soddisfatto e superato queste aspettative, guadagnandosi il titolo di Auto dell'Anno 2024 e stabilendo un nuovo standard per i futuri concorrenti.






in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.