A- A+
Auto e Motori
Scopriamo la DS 9 E-TENSE e la DS AERO SPORT LOUNGE in diretta streaming

Con l'annullamento del Salone dell'Auto di Ginevra causa Coronavirus, DS Automobiles sceglie di presentare le sue novità  al pubblico oggi, 4 marzo, alle 17.00 sui canali social di DS Automobiles.

Prima grande berlina premium francese a essere svelata da più di mezzo secolo, DS 9 E-TENSE è caratterizzata da un alto livello di raffinatezza e tecnologia a bordo. DS 9 E-TENSE incarna l’eccellenza francese del brand DS in un mercato automobilistico in piena evoluzione. Nata con delle motorizzazioni ibride ricaricabili con potenze fino a 360 cavalli, anche a 4 ruote motrici, DS 9 E-TENSE è pronta a rispondere alle future regolamentazioni globali e locali grazie alla sua capacità di viaggiare in modalità 100% elettrica, senza emissioni di CO2

Lunga 4,93 metri e larga 1,85 con ruote di grandi dimensioni, da 690 millimetri di diametro, DS 9 E-TENSE è concepita su una nuova versione della piattaforma EMP2 con un interasse mai raggiunto precedentemente da questa piattaforma, a vantaggio dell’abitabilità per i passeggeri posteriori.

Il design affilato esalta le sue linee eleganti, con un abbassamento del tetto pronunciato, in stile fastback.

Al suo interno la raffinatezza dei materiali nobili su ampie superfici, con una plancia interamente rivestita di pelle Nappa e la lavorazione a braccialetto di orologio, si abbina alla cura di ogni dettaglio. Gli elementi di cristallo, l’Alcantara® che riveste il tetto e le tendine di protezione, così come le maniglie interne rivestite in pelle sono un invito a gustare le sensazioni al tatto che questi materiali nobili possono trasmettere, nello stile DS più puro.

Con DS AERO SPORT LOUNGE, DS Automobiles dà vita a una nuova forma di automobile, destinata a valorizzare l’efficienza aerodinamica come un vettore di avanguardia e desiderabilità. Supera i limiti del lusso nell’auto, in un ambiente tecnologico e raffinato, in cui gli schermi lasciano il posto a materiali nobili. Un comando gestuale, concepito in partnership con Ultraleap, rappresenta una prima mondiale con un’interfaccia uomo/macchina rivoluzionaria, grazie a dei sensori che rilevano ogni movimento, mentre dei piccoli altoparlanti a ultrasuoni danno impulso a un’onda con la sensazione di spostamento di una massa solida.

Frutto di un lavoro proiettato al futuro, DS AERO SPORT LOUNGE lega l’estetica di Kant alla poetica di Aristotele. La percezione del bello attraverso i sensi provoca profonde emozioni. La sensazione tattile dei materiali come l’intarsio di paglia, il raso di cotone e un tessuto a effetto tridimensionale luminoso, confezionato da artisti/artigiani, la proiezione delle immagini senza schermi, l’espressione di funzionalità, rendono il racconto del futuro dell’automobile assolutamente verosimile.

L’appuntamento è per mercoledì 4 marzo alle 17.00 sui seguenti canali :
https://www.youtube.com/user/dsfranceofficiel/
https://www.facebook.com/DSFranceOfficiel/
https://www.linkedin.com/company/ds-automobiles
https://twitter.com/DS_fr

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesginevra 2020video





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.